4.4 C
Foligno
martedì, Febbraio 17, 2026
HomeCulturaDanza, al Politeama Clarici arrivano "Le mille e una notte"

Danza, al Politeama Clarici arrivano “Le mille e una notte”

Pubblicato il 19 Marzo 2019 17:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni

Spettacolo di danza mercoledì 20 marzo, alle 21, al politeama Clarici di Foligno nell’ambito della stagione di prosa con l’opera “Le Mille e una Notte”. Sono le notti arabe, dense di atmosfere e sonorità vibranti, ad ispirare l’allestimento in due atti di Shéhérazade, proposto dai giovanissimi Federico Mella e Alessandro Torrielli per “Il Balletto di Milano”. Shéhérazade letteralmente significa “figlia della città” ed è proprio l’appartenenza ad una comunità lo spunto dal quale sono partiti i due promettenti coreografi. L’allestimento, creato da Marco Pesta, particolarmente suggestivo e prezioso negli originali tessuti di scene e costumi, fa da cornice alle coreografie che valorizzano le grandi qualità tecniche ed artistiche di tutti i componenti della compagnia. Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita. E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria. I costi dei biglietti singoli per il Politeama è il seguente: poltrona I ordine intero 20 euro, ridotto 17 euro; poltrona II ordine intero 16 euro, ridotto 14 euro; gruppi scuola 10 euro; per lo Zut l’intero è di 10 euro mentre il ridotto è di 7 euro. Chi desiderasse ulteriori informazioni, può consultare il sito www.teatrostabile.umbria.it.

Articoli correlati