35.6 C
Foligno
mercoledì, Luglio 2, 2025
HomeCronacaPicchiava la compagna anche durante la gravidanza: in manette 35enne

Picchiava la compagna anche durante la gravidanza: in manette 35enne

Pubblicato il 12 Dicembre 2023 18:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Contributi per le famiglie numerose: domande entro il 9 agosto

Potranno fare domanda i residenti nei comuni della zona sociale 8 e i nuclei composti da almeno quattro figli conviventi con età inferiore a 26 anni, di cui almeno uno minorenne. Il contributo sarà pari a 150 euro per ogni membro con età inferiore a 18 anni

A Montefalco due giorni dedicati al Sagrantino e al Trebbiano Spoletino

Una doppia commissione ha valutato l’annata 2021 del Sagrantino Docg con un punteggio di 94/100. Bartoloni: “Il nostro territorio continua a esprimere eccellenza e identità”

Papa Leone XIV incontrerà i fedeli umbri

L’occasione sarà data dal pellegrinaggio giubilare regionale in programma per il 13 settembre prossimo. Monsignor Boccardo: “Notizia che ci riempie di gioia”

Maltrattamenti nei confronti della compagna, 35enne finisce in manette. L’ultimo episodio di ferocia lo scorso 25 novembre, proprio in occasione della Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne. 

È stata in quell’occasione che la vittima, in seguito all’ennesima aggressione fisica che le aveva provocato lesioni giudicate guaribili in 14 giorni, aveva deciso di andare via di casa. Prima di allora, il suo aguzzino si era lasciato più volte andare a gravi minacce, aggressioni verbali e fisiche contro la donna, anche durante il periodo di gravidanza. 

I numerosi episodi di violenza erano proseguiti anche in seguito alla nascita del bambino, causando nella donna un profondo stato d’ansia e paura nei confronti del compagno. E, nonostante la decisione di andare via di casa, la donna ha dovuto fare i conti con aggressioni verbali ancor più intense: l’uomo infatti aveva iniziato a mandarle numerosi messaggi in cui minacciava di dare fuoco a casa e persino di sfregiarla. 

Esasperata dalla situazione, la vittima ha deciso di chiedere l’intervento della polizia di Stato. Gli agenti del commissariato di Foligno guidati dal vice questore Adriano Felici, congiuntamente ai colleghi di Perugia, hanno quindi avviato le indagini, che hanno portato all’arresto del 35enne – già noto dalle forze dell’ordine per reati contro la persona e il patrimonio – proprio nella città della Quintana. 

La misura di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal gip del Tribunale di Spoleto per il reato di maltrattamenti in famiglia. L’arresto è avvenuto negli scorsi giorni. Il personale della Squadra mobile di Perugia e del commissariato di Foligno hanno così notificato il provvedimento del giudice, accompagnando l’uomo in carcere.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati