6.1 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeAttualitàGiulio Gigli ricevuto in Regione dalla Tesei

Giulio Gigli ricevuto in Regione dalla Tesei

Pubblicato il 28 Novembre 2023 18:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

La presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, ha ricevuto nella mattinata di martedì 28 novembre, nel salone d’Onore di palazzo Donini, gli chef stellati dell’Umbria per complimentarsi con loro: Luca Vissani per il ristorante Casa Vissani; Fabio Cappiello e Fumiko Sakai di Vespasia; Marco Lagrimino del ristorante L’Acciuga; Ada Stifani, di Ada Gourmet; Giulio Gigli per Une; Andrea Impero di Elementi Fine Dining. La presidente Tesei ha sottolineato come, accanto anche alla crescita della promozione turistica della regione, sia cresciuta la qualità dell’offerta enogastronomica che l’Umbria sa offrire. Il raddoppio del numero delle stelle assegnate dalla Guida Michelin 2024 ne è la prova. Gli chef hanno ringraziato la presidente dell’invito e hanno sottolineato l’importanza di una proposta culinaria che sia di livello e legata ai prodotti che il territorio sa offrire. Donatella Tesei ha, inoltre, regalato agli chef stellati un gagliardetto con il simbolo della Regione, come ulteriore riconoscimento dei successi ottenuti, un dono che testimonia l’importanza promozionale di tutto il settore.

Articoli correlati