19.3 C
Foligno
domenica, Maggio 19, 2024
HomePoliticaElezioni, Presilla svela le liste: in corsa anche l’ex grillina Valentina Ferrari

Elezioni, Presilla svela le liste: in corsa anche l’ex grillina Valentina Ferrari

Domenica 28 aprile nella sala video dell’auditorium “San Domenico” la presentazione dei candidati e del programma della coalizione guidata da Ap: sul tavolo la formazione dei ragazzi, la mobilità sostenibile e le giovani famiglie

Pubblicato il 26 Aprile 2024 12:54 - Modificato il 26 Aprile 2024 17:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Trasporto pubblico nel caos”: sit-in in piazza a Foligno e Terni

Lunedì 20 maggio doppia mobilitazione del Partito democratico nelle due città umbre per chiedere “interventi immediati”. La denuncia di Franquillo e Spinelli: “I disagi vissuti dai pendolari ogni giorno sono incalcolabili. La Regione non muove un dito”

A Foligno un weekend a tutta danza

Quello in corso a Foligno è un weekend a...

In bici lungo la Flaminia tra Foligno e Spoleto

In bici lungo la Flaminia. Protagonista un uomo che,...

La coalizione centrista a sostegno della candidatura a sindaco di Foligno, Enrico Presilla, è pronta a presentare liste e programma. L’appuntamento è per domenica 28 aprile, alle 17.30, nella sala video dell’auditorium “San Domenico”. Un incontro, quello con il candidato di Alternativa popolare, in occasione del quale verranno presentati non solo i nomi di coloro che correranno insieme a lui alle prossime amministrative, ma anche i punti del programma elettorale. I principali temi di discussione verteranno sulla formazione dei ragazzi, la mobilità sostenibile e le giovani famiglie. “Racconteremo – ha annunciato Presilla sui social – le nostre idee e proposte per una nuova Foligno, che ha bisogno di scuotersi dall’immobilismo che la circonda”.

Ad affiancarlo nella corsa elettorale ci sarà, tra gli altri, anche Valentina Ferrari, candidata nel 2014 tra le fila del Movimento 5 Stelle ed eletta come consigliere comunale di opposizione nell’amministrazione Mismetti. “La mia storia comincia con il Movimento 5 Stelle – spiega la stessa Ferrari –, il cui intento iniziale era quello di rimettere il cittadino al centro delle istituzioni. Nel corso del tempo ci sono stati enormi cambiamenti, alcuni da me condivisi e altri che, invece, mi hanno portata ad abbandonare il progetto politico iniziale. Il profondo dissenso politico attuale – prosegue – non mi porta comunque a rinnegare nulla di quel percorso, che anzi per me resta importante e nonostante tutto positivo. Grazie ai tanti cittadini che mi hanno sostenuta e permesso di essere rappresentati. La scelta di sostenere Enrico Presilla come sindaco – ha quindi sottolineato – è solo la naturale e coerente conseguenza della mia storia dove si rimettono al centro i veri temi della città che toccano tutti gli aspetti: rifiuti, sicurezza, innovazione, sostenibilità, fino ad arrivare a temi ancora più significativi e sentiti da vicino come la famiglia e tutto ciò che riguarda il tema disabilità e della disabilità infantile. Stavolta però senza etichette, ma solo con le idee e la volontà, la volontà di fare bene”.

“Accogliamo Valentina con grande entusiasmo – ha affermato Enrico Presilla – perché ne abbiamo apprezzato le doti umane e politiche, la coerenza e la passione con cui ha svolto il mandato all’interno del consiglio comunale. L’esperienza maturata nelle istituzioni – ha concluso – rappresenta un valore aggiunto in termini di credibilità anche per il gruppo che mi sostiene”.

Articoli correlati