5.6 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeSportSantarelli pigliatutto: vinto il sesto scudetto di fila con l'Imoco

Santarelli pigliatutto: vinto il sesto scudetto di fila con l’Imoco

In gara quattro contro Savino Del Bene Scandicci il coach folignate compie l'ennesima impresa con le Pantere di Conegliano e conquista un altro trofeo. Ora il 5 maggio la finale di Champions League

Pubblicato il 28 Aprile 2024 09:50 - Modificato il 28 Aprile 2024 10:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Daniele Santarelli non si ferma più. Il coach porta a casa un altro trofeo e lo fa con l’Imoco Volley di Conegliano, che permette al folignate di vincere il suo sesto scudetto consecutivo sulla panchina delle Pantere. Sabato sera, in gara 4 contro la Savino Del Bene Scandicci, l’Imoco ha trionfato per 3 a 1, chiudendo così la serie scudeto con lo stesso risultato e conquistando il titolo di campione d’Italia. Oramai diventa pressoché impossibile trovare aggettivi per definire la strepitosa carriera di Daniele Santarelli, che si conferma il Re Mida della pallavolo italiana e non solo. A quarantatré anni Santarelli ha già vinto sei scudetti, cinque volte la Coppa Italia, sei Supercoppe, due Campionati mondiali per club e una Champions League. Tutti trofei arrivati da quando Santarelli è sulla panchina delle società veneta. Ma il coach originario di Foligno ha inoltre vinto un Campionato del mondo alla guida della Serbia e, la scorsa estate, il Campionato europeo come commissario tecnico della Turchia. L’annata di Santarelli non è certo finita qui. Dopo aver vinto in questa stagione Supercoppa, Coppa Italia e Scudetto, il prossimo 5 maggio la sua Imoco Volley avrà la possibilità di centrare il grande slam in Turchia. In quella data è infatti prevista la finale di Champions League contro Milano. Poi, il grande sogno. Ai Giochi di Parigi, il folignate Santarelli tenterà di vincere l’oro olimpico con la Turchia, l’unico trofeo che sin qui manca nella bacheca del tecnico.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati