20 C
Foligno
martedì, Settembre 16, 2025
HomeCronacaMesi di insulti e aggressioni alla compagna: 31enne in carcere per maltrattamenti

Mesi di insulti e aggressioni alla compagna: 31enne in carcere per maltrattamenti

Esasperata dalla situazione, la donna ha trovato il coraggio di chiedere aiuto alle forze dell’ordine: in suo soccorso gli agenti della polizia locale e del Commissariato di Foligno. In alcuni episodi le violenze sono avvenute anche alla presenza del figlio della vittima

Pubblicato il 3 Maggio 2024 13:08 - Modificato il 5 Maggio 2024 10:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Fiera di Santo Manno, ambulanti e cittadini promuovono il ritorno in centro

Tanta gente lunedì tra i banchi dislocati tra il parco dei Canapé, via Nazario Sauro e via Santa Maria Infraportas. Diversi i pareri entusiasti, ma c’è anche chi boccia il cambio di location rispetto agli ultimi anni

Strutture ricettive, scoperti ricavi in nero per oltre 880mila euro

Ventinove le attività controllate dalle fiamme gialle nella provincia di Perugia, di queste 24 sono risultate non in regola. A Campello sul Clitunno scovato un immobile utilizzato per attività extralberghiere in forma non imprenditoriale

Dalla nascita di Bianca alla doppietta di Foligno e Ascoli, Innocenzi: “Anno da incorniciare”

Il 43enne è uscito dal Campo de li Giochi indossando un cappotto, a sottolineare la vittoria schiacciante ma anche il lavoro che c’è dietro il suo tredicesimo alloro. Dodici mesi indimenticabili anche per il Cassero, Serafini: “Sarà dura fare meglio”

Per mesi l’ha insultata e denigrata, mettendone in discussione la fedeltà, ma non solo. Le indagini condotte dagli agenti del Commissariato di Foligno, diretto dal vice questore aggiunto Adriano Felici, hanno infatti portato alla luce anche episodi di aggressioni fisiche e percosse da parte di un 31enne nei confronti della compagna, in alcuni casi anche alla presenza del figlio della donna. Uno dei tanti risale allo scorso mese di aprile quando, secondo quanto emerso dagli approfondimenti effettuati dalla polizia, l’uomo l’ha aggredita provocandole lesioni giudicate guaribili in 20 giorni.

Esasperata dalla situazione, che la costringeva a vivere in un costante stato di ansia e di paura, la donna ha quindi chiesto aiuto alle forze dell’ordine. Ad intervenire in un primo momento, a seguito di un recente episodio di violenza, sono stati gli agenti della polizia locale, coordinati dalla comandante Simonetta Daidone. Poi, con la denuncia in mano e dopo i primi accertamenti, l’indagine è passata al Commissariato di via Garibaldi, che ha proceduto con tutti gli approfondimenti investigativi del caso, che hanno portato – come detto – a scoperchiare l’ennesima storia di violenza di genere. Sotto il costante coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto, gli agenti hanno quindi dato riscontro al racconto della donna.

Visti i gravi indizi di colpevolezza, il giudice per le indagini preliminari ha quindi emesso a carico del 31enne un’ordinanza di custodia cautelare in carcere che ha portato all’arresto dell’uomo, ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei confronti della compagna.

Articoli correlati