22.3 C
Foligno
giovedì, Luglio 2, 2026
HomePoliticaFoligno in Comune chiede di guidare la transizione ecologica

Foligno in Comune chiede di guidare la transizione ecologica

Dopo le sollecitazioni di Legambiente, il movimento politico a sostegno di Mauro Masciotti si “accoda” alle iniziative per rendere la città maggiormente attenta alle questioni legate alla sostenibilità ambientale

Pubblicato il 4 Maggio 2024 13:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi, il Comune tira dritto sull’esternalizzazione. “Fondi regionali non risolvono il problema”

Nel corso dell'ultima seduta della commissione controllo o garanzia genitori e sindacati hanno chiesto trasparenza e l'utilizzo delle risorse europee, ma l'amministrazione ha mantenuto la propria linea. L'opposizione: "Si sta affossando un'eccellenza"

A Foligno la street art diventa un patrimonio accessibile a tutti

L’arte urbana abbatte le barriere e si trasforma in...

Vus, approvato il bilancio 2025: 47 milioni di euro di investimenti

L’assemblea dei soci ha dato il via libera, all’unanimità, al documento che segna una crescita del 608%, rispetto al 2021, nelle risorse impiegate dall’azienda. Arcangeli: “Cantieri aperti, tecnologie più moderne e servizi migliori per cittadini e imprese”

“Ripensare una città più verde, a misura di cittadino e non di macchine, valorizzazione del centro storico attraverso scelte di mobilità con più servizi pubblici e percorsi urbani, pedonali e ciclabili, ricorso alle energie rinnovabile, efficientemente energetico e infine una gestione sostenibile dei rifiuti”. È la ricetta di Foligno in Comune, movimento politico che si “accoda” al manifesto di Legambiente per il prossimo governo cittadino. A sostegno del sindaco Mauro Masciotti, la lista aveva già presentato negli scorsi giorni la propria agenda politica cittadina sul fronte dell’ambiente e della transizione ecologica. “La destra al governo inchioda Foligno al penultimo posto in Umbria per parametri di sostenibilità” rimarca il direttivo di Foligno in Comune rifacendosi a quanto dichiarato anche da Legambiente, chiedendo “una transizione che va guidata e non subita”.

Articoli correlati