12.2 C
Foligno
lunedì, Febbraio 16, 2026
HomeAttualitàFoligno, parcheggi gratuiti in centro per quattro sabati

Foligno, parcheggi gratuiti in centro per quattro sabati

Il 17, 24, 31 agosto e il 7 settembre le aree di sosta gestite dal Comune rimarranno totalmente libere. L’iniziativa è stata promossa e realizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Confcommercio per incentivare lo shopping in centro negli ultimi finesettimana estivi

Pubblicato il 12 Agosto 2024 14:48 - Modificato il 17 Agosto 2024 14:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno inciampa e si schianta a Poggibonsi

Il campo pesante e una squadra tosta impediscono ai Falchetti di portare a casa un risultato positivo. Ora il quarto posto è a repentaglio e sarà fondamentale vincere contro Scandicci

Sicurezza nei locali: a Foligno controlli rafforzati dopo la tragedia di Crans Montana

Sotto la lente d’ingrandimento della polizia locale, in particolare, due attività che propongono eventi di musica dal vivo nelle zone della Paciana e di Sant’Eraclio. Diversi gli accertamenti effettuati per valutare il rispetto delle norme di sicurezza

Diocesi di Foligno e Polizia di Stato insieme per dire no a bullismo e cyberbullismo

Al via nelle scuole della città e a Spello un ciclo di incontri che vedrà gli studenti dialogare con le forze dell’ordine. Il primo appuntamento martedì 17 febbraio all’Itt “da Vinci”

Parcheggi liberi in centro. Per quattro sabati consecutivi, dal 17 agosto al 7 settembre, la permanenza nelle aree di sosta del centro storico gestite dal Comune di Foligno sarà gratuita. Si tratta dell’ultima iniziativa voluta dall’amministrazione comunale insieme alla direzione della Confcommercio cittadina per incentivare il commercio nel centro storico. 
Il progetto è stato presentato nel corso di una conferenza stampa svoltasi nella mattinata di lunedì 12 agosto nel palazzo comunale, in occasione della quale sono intervenute in rappresentanza del comune di Foligno Elisabetta Ugolinelli, assessore con delega al commercio, Anna Conti dirigente area governo del territorio, Cesira Sargenti responsabile servizio commercio. Inoltre, a prendere la parola anche Aldo Amoni, presidente della Confcommercio di Foligno.
“Voglio innanzitutto sottolineare la disponibilità – ha detto Aldo Amoni – della riconfermata amministrazione comunale e dell’assessore Elisabetta Ugolinelli, la quale comprende appieno le esigenze del settore”. 
Un’iniziativa per essere vicini ai commercianti del centro storico della città, come ha poi sottolineato l’assessore Ugolinelli: “Dopo il nostro insediamento a metà luglio come amministrazione, ci siamo messi da subito a lavorare con l’obiettivo di riportare Foligno al centro dell’Umbria come principale città commerciale, come lo era probabilmente in passato. I tempi sono cambiati – ha poi proseguito – e con quest’iniziativa vogliamo dare un segnale di vicinanza ai commercianti del centro storico”.
“Inoltre – è intervenuto ancora Amoni – sulla scia di quest’iniziativa, abbiamo chiesto all’amministrazione comunale di creare una cabina di regia per il territorio, una proposta che sia il sindaco che l’assessore Ugolinelli hanno apprezzato. Nello specifico si tratterebbe di una cabina di regia per creare e dare opportunità importanti per la città, anche per le periferie cittadine che soffrono problematiche differenti da quelle del centro. Voglio sottolineare – ha concluso – che in 21 anni di presidenza della Confcommercio, è la prima volta che ci avviciniamo all’approvazione di una cabina di regia”. 
Ad intervenire anche la dirigente dell’area governo del territorio Anna Conti e la responsabile servizio commercio Cesira Sargenti, le quali hanno entrambe sottolineato l’importanza di questa misura come segnale di vicinanza al territorio e ai commercianti.

Articoli correlati