16.9 C
Foligno
domenica, Maggio 4, 2025
HomePoliticaFoligno, Filipponi e Cetorelli divorziano: "Impegno Civile continuerà all'opposizione"

Foligno, Filipponi e Cetorelli divorziano: “Impegno Civile continuerà all’opposizione”

Pubblicato il 28 Luglio 2015 15:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Il divorzio è servito. Paradossalmente, i battibecchi all’interno della maggioranza folignate, hanno portato ad un vero e proprio strappo nella minoranza. Stiamo parlando della situazione di Impegno Civile, movimento capitanato da Stefania Filipponi. L’ex candidata a sindaco ha infatti sfiduciato il suo collega di scranno Agostino Cetorelli. La diatriba è nata dopo la lettera aperta della capogruppo Filipponi, definita da parte della minoranza un’eccessiva apertura nei confronti del Partito Democratico e dei suoi esponenti. Ed è sempre per questo motivo che alcuni quotidiani avevano scritto della volontà di Cetorelli di voler abbandonare Impegno Civile. Ora però, arriva l’offensiva di Stefania Filipponi: “La decisione, priva di qualsiasi motivazione politica, dimostra che, evidentemente, il consigliere non si riconosce più nel programma del movimento, a suo tempo sottoscritto e in base al quale è stato eletto – afferma la direzione del movimento politico – Impegno Civile continuerà a svolgere con determinazione e coerenza il proprio ruolo di opposizione, in tutte le sedi politico istituzionali, incurante di quanti, magari per proprio tornaconto personale,fanno gratuite illazioni che verranno smentite dai fatti.

Articoli correlati