5.8 C
Foligno
lunedì, Dicembre 8, 2025
HomeSportFoligno domani in campo contro il San Donato per il riscatto

Foligno domani in campo contro il San Donato per il riscatto

La sconfitta per 3-1 della scorsa domenica contro Prato ha relegato i Falchetti in quinta posizione: ora sarà fondamentale ritrovare la vittoria che manca da tre partite. Manni: "Servirà una squadra tosta"

Pubblicato il 6 Dicembre 2025 16:00 - Modificato il 7 Dicembre 2025 12:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Tiziana Rosati incanta il pubblico di The Voice Senior e vola in semifinale

Con Maledetta Primavera di Loretta Goggi, la folignate ha conquistato i coach del noto programma televisivo, tra cui Loredana Bertè e Arisa. Venerdì 12 dicembre il ritorno sul palco di Rai 1

La vittoria non arriva da tre partite e l’occasione per rialzare la testa si chiama San Donato Tavarnelle. Domani (domenica 7 dicembre) alle 14.30 il Foligno Calcio scenderà in campo al “Blasone” per la quindicesima giornata del girone E di Serie D contro una diretta concorrente. Dopo la vittoria per 3-1 contro il Siena nella dodicesima uscita stagionale i Falchetti sono andati incontro a tre partite, contro Sansepolcro, Ghiviborgo e Prato che, nonostante le belle prestazioni, hanno permesso alla squadra di ottenere solo un punto. Questo rende la prossima gara  di importanza fondamentale.

Il San Donato arriva al match da sesto in classifica e forte di ventitre punti, proprio uno in meno del Foligno che al momento sosta in quinta posizione, ma soprattutto con alle spalle cinque partite senza vincere. La crisi di risultati di entrambe le squadre potrebbe preannunciare uno spettacolo non da poco, ma ciò che è certo è che al Foligno servirà una prestazione da dieci in pagella per imporsi e tornare sui binari giusti della stagione. 

“Servirà un Foligno tosto – commenta il tecnico biancazzurro Alessandro Manni a margine della rifinitura pre-gara – perché davanti avremo una squadra fastidiosissima, allenata bene e che ha fatto risultati importanti in stagione finora. Arrivano in un momento dove anche loro possono permettersi di rischiare qualcosa e immagino che, di conseguenza, sarà una partita dai toni agonistici molto alti”. 

“Purtroppo – prosegue – rispetto a Prato perdiamo Sylla, mentre altre situazioni sono da valutare perché non sono pochi i giocatori a mezzo servizio in rosa. Ci portiamo dietro qualche strascico, ma domani faremo comunque la nostra partita”. 

Appuntamento, dunque, alle 14.30 in un “Blasone” che sarà pronto ad accogliere un match rovente, tra due squadre che puntano allo stesso modo a riscattare i risultati delle ultime giornate.

PROBABILI FORMAZIONI

FOLIGNO CALCIO: 4-3-3 Rossi, Cichy, Sbraga, Della Spoletina, Falasca, Settimi, Ceccuzzi, Pellegrini, Pupo Posada, Khribech, Tomassini
SAN DONATO TAVARNELLE: 3-4-3 Tampucci, Croce, Calonaci, Falconi, Cecchi, Morelli , Torrini, Ciravegna, Rotondo, Sardilli, Doratiotto

Articoli correlati