10.6 C
Foligno
venerdì, Dicembre 26, 2025
HomeCulturaTorna la mostra di presepi a Casale

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Pubblicato il 26 Dicembre 2025 09:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

Volontari della Croce rossa in corsia per i pazienti del “San Giovanni Battista”

Siglata una convenzione di due anni con l’Usl Umbria 2 per dare supporto umano e relazionale a chi è ricoverato nella struttura folignate. Tra le attività svolte accoglienza e ascolto, supporto pratico e informazioni per accedere ai servizi

Un triplo appuntamento. È quello in programma per la mostra di presepi a Casale, che si svolgerà tra le vie della piccola frazione immersa nella montagna folignate. Un evento organizzato dall’associazione Amici di Casale che prevede l’allestimento di numerosi presepi, diversi tra loro per dimensioni e caratteristiche, lungo le vie del piccolo borgo. Tra le varie natività, trova spazio anche quella realizzata dai ragazzi del servizio Usl Umbria 2 gestito dalla società cooperativa sociale “La Locomotiva”. Un progetto, in collaborazione con il museo diocesano di Foligno, che prende ispirazione dal tabernacolo attribuito al Maestro di Cesi e che ha coinvolto i ragazzi nella realizzazione di un presepe a partire da materiali semplici e di recupero come sabbie, fili, legno, stoffe e cartone. La mostra sarà visitabile oggi (26 dicembre), il primo e il 6 gennaio 2026 a partire dalle 15. 

Articoli correlati