8.9 C
Foligno
lunedì, Febbraio 2, 2026
HomeCronacaViaggi e vacanze, nessuna flessione a Foligno dopo gli attentati di Parigi

Viaggi e vacanze, nessuna flessione a Foligno dopo gli attentati di Parigi

Pubblicato il 20 Novembre 2015 16:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Dopo i tragici eventi dello scorso 13 novembre a Parigi, da parte della Farnesina non è arrivato nessuno “sconsiglio” a viaggiare verso la Francia o verso altri paesi europei o extraeuropei. E’ quanto fanno sapere le agenzie di viaggio, che in questi giorni hanno ricevuto il comunicato dell’Aiav, che ha fatto chiarezza sulla situazione delle vacanze di tutti gli italiani. Ovviamente queste comunicazioni non significano che l’asticella dell’emergenza si abbassa, difatti sappiamo che il governo Francese ha disposto il ripristino dei controlli di polizia alle frontiere consigliando vivamente a tutti i viaggiatori di presentarsi in aeroporto con congruo anticipo, un’ora o due prima del solito check-in. Ma cosa sta avvenendo alle prenotazioni fatte nelle agenzie di viaggio del folignate? “Il nostro consiglio è controllare ogni 48 ore il sito www.viaggiaresicuri.it – dichiara Elisa Landrini di Fulginium Viaggi – il portale d’informazione più completo nonché quello ufficiale della Farnesina, con aggiornamenti in tempo reale di qualsiasi parte del mondo. Ad oggi noi abbiamo un gruppo di trenta persone che dovranno partire il 26 novembre ma non abbiamo ricevuto nessun annullamento, qualche dubbio da parte di qualche coppia ma si rientra nella norma di momenti delicati come questi. I viaggiatori ovviamente dovranno essere pronti ad effettuare code più lunghe sugli aeroporti”. Sono anche altre le agenzie che ricordano ai viaggiatori di “aspettarsi dei severi controlli in tutti gli aeroporti non solo a Parigi”. Il consiglio è, qualora si volesse prenotare in modo autonomo, di fare molto attenzione e di organizzarsi con delle assicurazioni sul viaggio. Oltre a controllare il sito viaggiaresicuri.it, un’operazione molto importante è quella di registrarsi nella sezione “dove siamo nel mondo”. Stando comunque alle varie agenzie del territorio, il mercato non sembra aver risentito degli attacchi di Parigi. In molti hanno infatti prenotato la propria vacanza a Capodanno nelle varie capitali europee. Strano ma vero, i prezzi dei voli sono addirittura aumentati per Parigi, visto che in molti sono partiti alla volta della città francese per inviare aiuti ed i pochi posti rimasti sono “salati”. Gli aggiornamenti vanno comunque di 48 ore in 48 ore.

Articoli correlati