8.4 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeEconomiaCasa: nuovo fondi e opportunità per giovani coppie. Luca Barberini ai microfoni...

Casa: nuovo fondi e opportunità per giovani coppie. Luca Barberini ai microfoni di Rgu

Pubblicato il 6 Novembre 2014 16:36 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dal Ministero della Cultura 90mila euro per l’Archivio di Stato di Foligno

In programma interventi per la manutenzione, lo spianamento e il condizionamento del fondo membranaceo. I fondi arrivano dalla programmazione triennale 2025-2027. Il sottosegretario Prisco: “Attenzione concreta verso luoghi simbolo della nostra identità”

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

“Una casa, un lavoro, un futuro”. Prosegue l’impegno dell’amministrazione regionale sul versante delle politiche abitative e sociali. Domani a Foligno su iniziativa del consigliere regionale Luca Barberini e alla presenza dell’assessore regionale Stefano Vinti, si svolgerà il primo di una serie di incontri, che si terranno in tutta la Regione, organizzati per meglio informare i cittadini sulle opportunità di aiuto economico per la casa e la famiglia messe a disposizione dalla regione Umbria e dal Governo. In merito all’incontro di domani, Barberini ha anticipato i contenuti a Radio Gente Umbra. Si parlerà di politiche per la casa ma anche del progetto “Garanzia Giovani”, piano nazionale per l’occupazione giovanile finanziato dal Fondo Sociale Europeo. “Giriamo l’Umbria per far capire che la Regione mette disposizione una serie di strumenti interessanti – ha spiegato Barberini a Rgu – promuoverli sul territorio dicendo che ci sono strumenti e risorse, non le classiche domande di aiuto e finanziamento nelle quali si perde tempo”. Un piano tanto ambizioso quanto urgente e necessario, che, se ben realizzato, potrebbe dare vita ad un circolo virtuoso dando una risposta all’esigenza abitativa dei cittadini e ravvivando il mercato edilizio e degli affitti dell’intera Regione. L’incontro si terrà domani alle ore 17.30 nelle sale di Palazzo Trinci in piazza della Repubblica a Foligno.

Articoli correlati