22.9 C
Foligno
giovedì, Luglio 17, 2025
HomeSportIl Foligno C5 torna a vincere

Il Foligno C5 torna a vincere

Pubblicato il 15 Novembre 2014 21:22 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giubileo dei Giovani, a Foligno 465 ragazzi da tutto il mondo

Dal 24 al 28 luglio prossimi saranno in città, ospitati da famiglie e parrocchie. Nei giorni di permanenza in Umbria parteciperanno a cammini spirituali, momenti di preghiera e di festa. Venerdì 25 la messa in cattedrale e in serata il ritrovo al Campo de li Giochi

Foligno, Brafa Musicoro saluta la “Gonzaga”

A distanza di nove mesi dal suo insediamento il generale lascia la guida del Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito. L’avvicendamento con il nuovo comandante è in agenda per il 23 luglio prossimo

Cinquantasette mongolfiere pronte a solcare i cieli dell’Umbria

Provenienti da 22 Paesi di tutto il mondo, parteciperanno alla 38esima edizione dell’Italian International Balloon Grand Prix. L’evento è in programma dal 25 luglio al 3 agosto prossimi, coinvolgendo Gualdo Cattaneo, Massa Martana e il lago Trasimeno

Tre gol per altrettanti punti. Vittoria centrata per il Foligno Calcio a 5, che al PalaSavelli si impone sulla Sangiorgese per 3-2. I Falchetti tornano a casa con il bottino pieno, bottino che mancava dalla prima giornata di campionato, quando il Foligno era sceso in campo sempre al PalaSavelli vincendo sull’altra formazione di Porto San Giorgio. Partita equilibrata e combattuta nel primo tempo, con i bianco-celesti che chiudono in vantaggio per 2-1. In rete Bebetinho, su azione di calcio d’angolo, e Resner, direttamente su punizione. Per i marchigiani, invece, a segno Sestili con un diagonale dalla sinistra. Nel finale di tempo, nel giro di pochi secondi, da segnalare un tiro libero sbagliato per parte: prima ne usufruiscono i padroni di casa ma Grasselli ribatte la conclusione di Sestili che poi commette fallo su De Moraes, infrazione che permette anche al Foligno di avere a sua volta un tiro libero a favore. Resner però tira centralmente e il portiere di casa può mettere in angolo. Nella ripresa è il Foligno a prevalere per possesso palla, ma la Sangiorgese riesce comunque a pareggiare con Di Gioacchino al termine di una bella azione. A chiudere la gara, centrando la rete, è il giocatore-allenatore De Moraes, ben appostato sul secondo palo dopo un tiro di Bebetinho. Una vittoria conquistata in superiorità numerica, dopo l’espulsione di Sestili per doppia ammonizione (secondo giallo per fallo di mano). Soddisfatto il dg Roberto Gugolati, che ha così commentato il match: «È andata benissimo. Siamo stati attenti e concentrati, la squadra ha risposto in maniera eccezionale alle sollecitudini dell’ultimo periodo. È stata una grandissima prestazione corale: tutti hanno contribuito a questo successo. Complimenti a De Moraes – ha proseguito – che ha saputo gestire il gruppo con fermezza e l’ha riunito. Sono 3 punti d’oro: guardiamo con tranquillità alle prossime quattro gare in cui affrontiamo squadre tra le più forti del campionato. Noi vogliamo essere la mina vagante – ha quindi concluso – e rompere le uova nel paniere a tutti. Non abbiamo niente da perdere».

 

SANGIORGESE-FOLIGNO 2-3

SANGIORGESE: Cellini, Di Eugenio, Dorinzi, Scipa, Angelini, De Angelis, Sestili, Di Gioacchino, Firmani, Manfroni. All.: Giordani.

FOLIGNO: Giovannini, Grasselli, Costarelli, Panetti, Rosi, Resner, Albani, Felicino, Bebetinho, Settimi, De Moraes, Marchesini, Lupparelli. All.: De Moraes.

ARBITRI: Carone di Bari e D’Angelo di Campobasso.

MARCATORI: 10’37’’ Bebetinho (F), 13’31’’ Resner (F), 14’51’’ Sestili (S), 26’58’’ Di Gioacchino (S), 34’11’’ De Moraes (F)

NOTE: espulso al 34’01’’ Sestili (S) per somma di ammonizioni. Al 15’32’’ Sestili (S) e al 15’34’’ Resner (F) falliscono la trasformazione di un tiro libero. Ammoniti: Rosi (F), Di Gioacchino, Firmani (S).

 

Articoli correlati