17.3 C
Foligno
sabato, Maggio 4, 2024
HomeAttualitàQuintana: svelati i binomi delle emozioni della Rivincita

Quintana: svelati i binomi delle emozioni della Rivincita

Pubblicato il 12 Settembre 2015 12:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno in Comune chiede di guidare la transizione ecologica

Dopo le sollecitazioni di Legambiente, il movimento politico a sostegno di Mauro Masciotti si “accoda” alle iniziative per rendere la città maggiormente attenta alle questioni legate alla sostenibilità ambientale

Incuria e abbandono, Legambiente diffida il Comune di Cannara

Sotto la lente d'ingrandimento la situazione del Parco XXV Aprile che, per gli ambientalisti del circolo folignate, è diventata una “discarica a cielo aperto”

Privatizzazione Poste Italiane: i sindacati umbri incontrano Anci

Esposte le preoccupazioni sulle ricadute sociali per il territorio. Sabato 18 maggio presidio a Perugia

Tra poche ore gli abiti seicenteschi del corteo storico della Quintana invaderanno le strade folignati, in attesa di scendere in campo per la Giostra della Rivincita di settembre. Per alimentare l’adrenalina, che proprio nelle ore che anticipano la giostra sale alle stelle, ecco svelati i nomi dei dieci binomi che domani pomeriggio faranno sognare i quintanari. Il rione Ammanniti potrà contare su Diego Cipiccia che cavalcherà Saluggia Dream, per il rione Badia sul campo ci sarà Cristian Cordari su Agnesotta, Riccardo Raponi del Cassero farà correre Pam Hall, mentre il Contrastanga punterà su Luca Innocenzi e Sword Dream. Daniele Scarponi del rione Croce Bianca affronterà la gara con Woman in Rose, Gioia Unica sarà il fedele compagno di Massimo Gubbini del rione Giotti, Marco Diafaldi de La Mora guiderà Capitano Knox, sull’otto di gara con Lorenzo Paci invece ci sarà Lanunio, Pierluigi Chicchini insieme a Gaggiano il binomio schierato dal rione Pugilli, mentre a correre per il rione Spada sarà Gianluca Chicchini su Negretti. Una delle dieci coppie domenica 13 settembre si aggiudicherà l’abito palio dipinto da Gabriele Porta. Non rimane che dire, come sempre, «che vinca il migliore!».

Articoli correlati