11.8 C
Foligno
domenica, Maggio 5, 2024
HomeAttualitàQuintana, Scarponi vicinissimo allo Spada

Quintana, Scarponi vicinissimo allo Spada

Pubblicato il 14 Ottobre 2015 06:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Disco verde dell’Enac per l’elisuperficie del “San Giovanni Battista”

L'Ente nazionale per l'aviazione civile ha autorizzato l'utilizzo diurno della piastra d'atterraggio. Il direttore generale della Usl Umbria 2, Piero Carsili: “Rafforzata l'operatività dell'elisoccorso regionale”

Elezioni, Stefano Zuccarini presenta la sua lista: tutti i componenti

Quindici uomini e nove donne a far parte del gruppo apartitico che sosterrà il sindaco uscente. “La sua forza si basa sul valore delle persone che lo compongono. Crediamo che questa realtà possa dare il suo contributo all’intera coalizione”

L’entusiasmo di Ei_Mob contagia Foligno: inclusione e sostenibilità fanno centro

Straordinario successo per l'evento organizzato da Usl Umbria 2 e Felcos volto a promuovere l'utilizzo della piccola mobilità elettrica: duecentocinquanta i partecipanti hanno girato per le vie del centro

Ancora non c’è l’ufficialità, che potrebbe arrivare non per forza a breve. Sembrerebbe comunque che il cavaliere di Croce Bianca, Daniele Scarponi, sarebbe ad un passo dallo Spada. A dir la verità l’accordo tra il fantino folignate ed il rione delle Conce sembra praticamente cosa fatta, così come anche il Croce Bianca avrebbe preso atto della volontà di Scarponi. L’ipotesi di vederlo allo Spada era già stata paventata prima della Giostra dello scorso settembre, anche se lo stesso Scarponi intervistato da Rgunotizie.it aveva confermato di voler andare avanti con i biancorossi anche dopo il “fattaccio” del lancio della lattina. “Ho parlato con il priore e con il responsabile di scuderia e la decisione che ho preso è quella di andare avanti e continuare a correre per il Croce Bianca” aveva affermato Scarponi, anche se le parti probabilmente già sapevano come sarebbe andata a finire. Il Croce Bianca avrebbe già iniziato a guardarsi intorno. Forse la scelta per le quintane 2016 ricadrà su un esordiente. Il grande sogno era quello di arrivare a Luca Innocenzi del Contrastanga, anche se il re della Quintana di Ascoli Piceno è praticamente blindato da rione guidato dal priore Francesco Felicioni. Così come è certa la permanenza di Massimo Gubbini al Giotti dopo il “cappotto” di questo anno quintanaro appena concluso. L’arrivo di Scarponi allo Spada libererebbe Gian Luca Chicchini, che comunque sarebbe ancora pronto a rimettersi in gioco, qualora qualche altro rione decidesse di cambiare il proprio cavaliere. Anche perché, in queste ultime edizioni quintanare, Chicchini ha dimostrato di poter ancora dire la sua.

Articoli correlati