5.9 C
Foligno
lunedì, Novembre 10, 2025
HomeCronacaTrevi, si insedia il consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi

Trevi, si insedia il consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi

Pubblicato il 6 Marzo 2016 10:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sbraga, Pellegrini e poi Sylla: i Falchi battono il Siena e si prendono il secondo posto

Il Foligno surclassa gli ospiti e ottiene la seconda piazza grazie a tre reti che arrivano al termine di un match dominato. Manni: "I ragazzi hanno interpretato benissimo la partita"

Con “Nocera Umbra alle 5’” dopo quasi 70 anni si rialza il sipario dell’“Alphatenia”

Riportato in via dopo uno straordinario e accurato restauro, il teatro della città delle Acque si prepara alla sua prima stagione. Dieci gli spettacoli in cartellone tra compagnie umbre e dell’Italia Centrale: si parte il 30 novembre

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Prende vita a Trevi il consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi, il nuovo strumento di partecipazione democratica alla vita della comunità locale promosso dall’istituto comprensivo Valenti e il comune di Trevi. Durante la cerimonia solenne svoltasi sabato mattina, che si è aperta con il discorso del sindaco Bernardino Sperandio, la giovane Gaia Cimarelli ha indossato la fascia di prima cittadina dei ragazzi ed ha nominato i suoi collaboratori. Protagonisti insieme a lei del nuovo consiglio: il vice sindaco e assessore alle politiche sociali Lorenzo Pioli, Martina Dominici assessora all’ambiente, Sofia Ricciola assessora allo sport e cultura, Nicola Marcelli assessore all’ istruzione; Francesco Fioretti capogruppo di maggioranza e Riccardo Paradisi capogruppo di minoranza. “Un’importante occasione di crescita per i giovani di Trevi che si misureranno con questo utile strumento di esercizio alla partecipazione democratica, una testimonianza della qualità dell’offerta formativa dell’istituto comprensivo Tommaso Valenti” sono le parole con cui si è espressa l’assessora alla pubblica istruzione Dalila Stemperini, moderatrice durante la cerimonia. Il consiglio comunale, che ha eletto a presidente dell’assemblea Sofia Bisogni, ha visto la partecipazione di tanti cittadini che hanno elogiato l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale e dalla scuola.

Articoli correlati