-0.1 C
Foligno
venerdì, Gennaio 23, 2026
HomeCulturaA Pissignano una Collettiva di Primavera di tre amiche legate dall'arte

A Pissignano una Collettiva di Primavera di tre amiche legate dall’arte

Pubblicato il 10 Aprile 2016 07:11 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Criticità a Ostetricia e Ginecologia, Proietti: “Posti di direzione previsti nel piano del fabbisogno del personale”

La presidente della Regione ha risposto all’interrogazione presentata dai forzisti Andrea Romizi e Laura Pernazza sulla carenza di organico. “Deliberate le assunzioni di due ginecologi per gli ospedali di Spoleto e Foligno”

A palazzo Trinci un focus su Paolo Maffei e l’astronomia oggi

Si intitola “Paolo Maffei e l’Astronomia di oggi” ed...

Imprenditoria in lutto: è morto Arnaldo Manini

Classe 1936, il fondatore e presidente della Manini prefabbricati si è spento nella residenza in collina dove viveva. Nel 2023 era stato nominato Cavaliere della Repubblica

Si chiamano Donatella Tomassoni, Katy Laudicina e Mariolina Savino. Sono amiche da un po’ di anni, e a unirle è soprattutto la passione per l’arte. Una passione che vivrà una delle sua massime espressioni all’interno dello spazio espositivo del Bar Ferretti a Pissignano, dove è già in corso la loro Collettiva di Primavera. Le tre artiste, diversamente impegnate nell’espressività pittorica, sono unite dall’amore per la natura, il tipico, i paesaggi e la figura. Seppur utilizzando tre tecniche artistiche diverse tra di loro. Che vanno dal delicato tratto naif di Katy Laudicina, al tratto fotografico di Donatella Tomassoni, fino all’irruenza dei rossi di Mariolina Savino, con pennellate che corrono però all’unisono sulle tele, tavole di legno e feltri. La mostra sarà visibile al pubblico fino al 16 di aprile. E in questa giornata, armati di tele e pennelli “dipingiamo il Clitunno, con piacevole intrattenimento gastronomico pomeridiano presso il Bar Ferretti- scrivono le tre artiste in una nota – chiacchiere in compagnia fra artisti, un sabato insieme con tele pennelli e allegria”. L’evento è promosso da Carapace Movimento Artistico Culturale.

Articoli correlati