10.6 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeCulturaA Pissignano una Collettiva di Primavera di tre amiche legate dall'arte

A Pissignano una Collettiva di Primavera di tre amiche legate dall’arte

Pubblicato il 10 Aprile 2016 07:11 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vus, si dimette il direttore generale 

Il passo indietro di Marco Ranieri è arrivato a pochi mesi dalla nomina del nuovo cda con a capo il folignate Paolo Ernesto Arcangeli. La decisione sarebbe legata a differenze di vedute con gli attuali vertici

Cimitero di Cancelli, il muro di cinta cade a pezzi: l’allarme di un cittadino

A denunciare la situazione è Giuseppe Costantini, che parla di un problema che si trascina “da almeno cinque anni”. “L’unico intervento una barriera metallica a segnalare la pericolosità a chi si avvicina alle tombe”

Inclusione, dignità e rispetto: l’Asd Lions Foligno è pronta a scendere in campo

La scuola calcio sta finalmente per decollare negli impianti di Scopoli. Prevista anche l’apertura di canali verso l’estero per permettere a ragazzi di altri Paesi di venire a studiare e giocare a calcio. Rodriguez: “Obiettivo rendere i nostri spazi luogo di crescita”

Si chiamano Donatella Tomassoni, Katy Laudicina e Mariolina Savino. Sono amiche da un po’ di anni, e a unirle è soprattutto la passione per l’arte. Una passione che vivrà una delle sua massime espressioni all’interno dello spazio espositivo del Bar Ferretti a Pissignano, dove è già in corso la loro Collettiva di Primavera. Le tre artiste, diversamente impegnate nell’espressività pittorica, sono unite dall’amore per la natura, il tipico, i paesaggi e la figura. Seppur utilizzando tre tecniche artistiche diverse tra di loro. Che vanno dal delicato tratto naif di Katy Laudicina, al tratto fotografico di Donatella Tomassoni, fino all’irruenza dei rossi di Mariolina Savino, con pennellate che corrono però all’unisono sulle tele, tavole di legno e feltri. La mostra sarà visibile al pubblico fino al 16 di aprile. E in questa giornata, armati di tele e pennelli “dipingiamo il Clitunno, con piacevole intrattenimento gastronomico pomeridiano presso il Bar Ferretti- scrivono le tre artiste in una nota – chiacchiere in compagnia fra artisti, un sabato insieme con tele pennelli e allegria”. L’evento è promosso da Carapace Movimento Artistico Culturale.

Articoli correlati