20.8 C
Foligno
mercoledì, Aprile 29, 2026
HomeCulturaA Pissignano una Collettiva di Primavera di tre amiche legate dall'arte

A Pissignano una Collettiva di Primavera di tre amiche legate dall’arte

Pubblicato il 10 Aprile 2016 07:11 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, gli studenti dell’Itt rispondono presente alla chiamata dell’Avis

Circa quindici i ragazzi che questa mattina si sono recati al Servizio immunotrasfusionale del “San Giovanni Battista”. Nell’ultimo anno diminuite le donazioni a causa di una contrazione dell’orario del servizio

L’Informagiovani cambia casa: inaugurata la nuova sede di porta Romana

Il servizio, gestito dalla cooperativa Comunità La Tenda, ha lasciato definitivamente la sua sede di palazzo Deli per trasferirsi in corso Cavour. Leoni: "Non vogliamo fermarci qui, ma potenziare il servizio per renderlo centro di aggregazione"

Montefalco guarda al 2026: tra il trionfo del Sagrantino 2022 e l’espansione dello Spoletino

Al Complesso museale di San Francesco presentata un’annata da quattro stelle e l’etichetta d’autore celebrativa. Il presidente del Consorzio Tutela Vini ha annunciato l’ampliamento dell’areale Trebbiano: “Triplicazione degli ettari vitati e aumento della produzione”

Si chiamano Donatella Tomassoni, Katy Laudicina e Mariolina Savino. Sono amiche da un po’ di anni, e a unirle è soprattutto la passione per l’arte. Una passione che vivrà una delle sua massime espressioni all’interno dello spazio espositivo del Bar Ferretti a Pissignano, dove è già in corso la loro Collettiva di Primavera. Le tre artiste, diversamente impegnate nell’espressività pittorica, sono unite dall’amore per la natura, il tipico, i paesaggi e la figura. Seppur utilizzando tre tecniche artistiche diverse tra di loro. Che vanno dal delicato tratto naif di Katy Laudicina, al tratto fotografico di Donatella Tomassoni, fino all’irruenza dei rossi di Mariolina Savino, con pennellate che corrono però all’unisono sulle tele, tavole di legno e feltri. La mostra sarà visibile al pubblico fino al 16 di aprile. E in questa giornata, armati di tele e pennelli “dipingiamo il Clitunno, con piacevole intrattenimento gastronomico pomeridiano presso il Bar Ferretti- scrivono le tre artiste in una nota – chiacchiere in compagnia fra artisti, un sabato insieme con tele pennelli e allegria”. L’evento è promosso da Carapace Movimento Artistico Culturale.

Articoli correlati