16.1 C
Foligno
lunedì, Settembre 1, 2025
HomePoliticaRegione, Luca Barberini rientra in giunta

Regione, Luca Barberini rientra in giunta

Pubblicato il 30 Giugno 2016 09:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno affonda la Sammaurese per 2-0 e conquista il passaggio del turno

Tomassini e Pupo Posada confermano l'ottima prestazione della squadra e regalano al Foligno l'accesso ai trentaduesimi di finale. Manni: "Partita di livello, ho fatto i complimenti alla squadra"

Eolico “Volperino”, dal consiglio comunale disco verde all’inchiesta pubblica

La decisione era già stata annunciata nel corso della seconda commissione consiliare, con l'approvazione definitiva arrivata dalla massima assise cittadina che ha votato all’unanimità il provvedimento. Barili: “A breve la legge regionale”

Cinquant’anni dal primo palio del Badia. Inaugurata anche una mostra multimediale

Per il rione di via San Salvatore una serata di emozioni, ricordi e innovazioni in compagnia di Sergio Villa, autore della vittoria del 1975 in sella a Sintassi. Nel corso dell’evento anche una sfida interattiva tra l’ex cavaliere e l’Ardito Davide Dimarti

Lo strappo è ufficialmente ricucito, Luca Barberini torna a far parte della giunta regionale. La presidente della Regione Umbria,  Catiuscia Marini,  ha firmato mercoledì pomeriggio il decreto n. 73 di nomina dell’assessore Luca Barberini alla coesione sociale e welfare. “Anche facendo seguito alla positiva riunione del gruppo consiliare del Pd – ha detto la presidente a margine della firma – ho ritenuto importante che la giunta regionale dell’Umbria riassumesse la piena funzionalità così come individuata a giugno 2015. Ho quindi provveduto al conferimento delle deleghe all’assessore Luca Barberini con decorrenza dal 30 giugno. Lunedì prossimo è già in calendario una seduta con la nuova composizione di giunta che affronterà un intenso programma di lavoro. Ringrazio gli assessori Cecchini, Bartolini e Paparelli – ha concluso la presidente – che in questi tre mesi hanno esercitato le deleghe ora riassegnate all’assessore Barberini”. Con l’occasione sono state attribuite le competenze in materia di tutela dei consumatori, di polizia locale e di politiche di aggregazione macroregionali e disciplina dei soggetti aggregatori all’assessore Antonio Bartolini e in materia di politiche della  sicurezza urbana al vice presidente e assessore Fabio Paparelli.

Articoli correlati