23 C
Foligno
venerdì, Agosto 29, 2025
HomeCulturaLa cipolla si esalta anche d'inverno con la maestria di Gianfranco Vissani

La cipolla si esalta anche d’inverno con la maestria di Gianfranco Vissani

Pubblicato il 2 Dicembre 2017 13:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quintana, binomi in pista per le prove ufficiali

L’ultimo test in vista della Giostra della Rivincita è in programma per sabato 30 agosto al Campo de li Giochi. Scelti i cavalli che i dieci cavalieri testeranno per presentarsi all’appuntamento con il dio Marte del 14 settembre prossimo

Famiglie vittime dell’usura, la Regione Umbria stanzia 150mila euro

Dalla giunta Proietti l’ok al contributo annuale in favore della Fondazione presieduta da Fausto Cardella che opera a sostegno delle persone in difficoltà. La presidente: “Rafforzare la rete di protezione, perché nessuno debba sentirsi solo di fronte a problemi finanziari”

Malore durante un’escursione, il Cai Foligno dice addio ad Alessandro Bocci

Socio del club cittadino, è scomparso nella giornata di giovedì mentre si trovava con alcuni amici sul monte Subasio per una passeggiata. Il ricordo: “Oggi il dolore è grande, ma nel cuore resta la gratitudine per i momenti vissuti”

Sarà l’arte culinaria dello chef stellato Gianfranco Vissani a insaporire la prossima edizione della Festa della cipolla winter, in programma a Cannara da mercoledì 6 a domenica 10 novembre. Lo chef, a seguito di un accordo triennale raggiunto con Avis Cannara sezione ‘Lucio Pasqualoni’, sarà a capo della cucina dello stand ‘Al Cortile antico’ che ospita l’edizione invernale della tradizionale manifestazione cannarese. Darà però un primo assaggio della sua proposta culinaria lunedì 4 dicembre durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento in programma alle 11.30 all’hotel Brufani palace di Perugia. Lo chef stellato riserverà ai presenti un cooking show con piatti che esalteranno la cipolla, gustosa protagonista della festa. All’incontro, insieme a Vissani, saranno presenti Roberto Damaschi, presidente dell’Ente festa della cipolla, Donatella Porzi, presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, e Fernanda Cecchini, assessore alle politiche agricole e agroalimentari della Regione Umbria.

 

Articoli correlati