10.6 C
Foligno
domenica, Marzo 8, 2026
HomeAttualitàDalla montagna alla città: nel 2018 cinquanta escursioni per Orme

Dalla montagna alla città: nel 2018 cinquanta escursioni per Orme

Pubblicato il 21 Dicembre 2017 16:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Coppia di umbri bloccata in Thailandia: “Compagnia aerea sparita e prezzi folli per rientrare”

Volo cancellato per i due ragazzi in vacanza dopo gli attacchi di Stati Uniti e Israele all’Iran. “Il costo minimo dei biglietti si aggira intorno ai 2mila euro. Per tornare a casa dovremmo affrontare 50 ore di viaggio con scalo in quattro o cinque aeroporti”

Campello, ritrovato al mercato dell’antiquariato un protocollo notarile databile tra il XVI e il XVII secolo

Il prezioso manoscritto è stato restituito all’Archivio di Stato di Salerno, dal quale sarebbe stato rubato in un periodo imprecisato. A rinvenire il documento i carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale

Le Donne del Vino Umbria celebrano l’8 marzo a Foligno 

Sarà un menù evocativo, quello di "The Umbrian Classic" all'Enoteca Artemisia con i vini di Ilaria Cocco e Giulia Trabalza. Cristiana Chiacchierini: "Primavera ricca di iniziative per valorizzare vino, cibo e donne del territorio"

Dicembre mese di bilanci, ma anche di buoni propositi. Come quelli annunciati dal presidente dell’associazione “Orme – Camminare liberi” di Foligno, Rodolfo Cherubini, che domenica scorsa – in occasione dell’ultima passeggiata di quest’anno a cui ha fatto da sfondo lo splendido borgo di Trevi – ha presentato agli amanti delle passeggiate salutistiche il nuovo programma. Una cinquantina le escursioni in agenda, tra quelle urbane e montane. Tra queste, anche la tradizionale settimana verde in Alta Pusteria, dal 19 al 26 agosto, un lungo trekking di sei giorni “Sul sentiero del Passatore” tra gli Appennini della Toscana e dell’Emilia, oltre ad altre escursioni di più giorni tra i monti della Laga e  i Sibillini. Previste anche le tradizionali ciaspolate sulla neve, in programma per il 14 gennaio sui Piani di Ragnolo e l’11 febbraio sul Monte Coglia. Ed ancora, dal 21 al 28 luglio, l’iniziativa “Trekking per non dimenticare” dal Pasubio all’Altopiano di Asiago, sui sentieri della Grande Guerra a 100 anni dalla fine del primo conflitto mondiale. Di particolare interesse anche i due trekking urbani, organizzati nei centri storici di alcune città di rara bellezza, come Trieste dal 7 al 10 giugno e Roma il 7 ottobre prossimo. L’intero programma 2018 dell’associazione “Orme – Camminare liberi” è  scaricabile dal social fb “Folignocammina” o dal sito internet: www.camminareliberi.net. Ulteriori informazioni potranno essere richieste al presidente dell’associazione escursionistica folignate, Rodolfo Cherubini, tel. 338/3502614.

Articoli correlati