23.9 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomeCronacaServizi museali, a Foligno assegnata la gestione per i prossimi quattro anni

Servizi museali, a Foligno assegnata la gestione per i prossimi quattro anni

Pubblicato il 4 Gennaio 2018 16:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Raccolta dei rifiuti e Tari, incontro pubblico su problemi e opportunità

Al via un ciclo di appuntamenti promossi in diverse zone della città da Patto x Foligno e Foligno 2030 con l’obiettivo di informare, coinvolgere e andare alla ricerca di soluzioni. Si parte venerdì 20 giugno: tra i relatori anche Sandro Spaccasassi e Maurizio Zara

A Foligno militari in campo per la raccolta di sangue

Donazione collettiva per 25 membri dell’esercito e dell’aeronautica militare. Tra loro anche il generale Brafa Musicoro alla guida del Csrne

A Foligno inaugurata la nuova sede del Coworking

Presenti all’evento di apertura oltre 200 persone che hanno affollato i locali di via Oberdan dello spazio di lavoro condiviso della città. Salvucci: “Resistere e ripartire sono le priorità che ci siamo dati”

Riparte da dove era terminata la gestione dei centri culturali di Foligno. Il Comune ha infatti ufficializzato la graduatoria relativa alla procedura aperta per l’affidamento della gestione dei servizi culturali e le sale conferenze. Per i prossimi quattro anni sarà ancora una volta la CoopCulture a gestire i musei cittadini. Il gestore uscente ha avuto la meglio sulla cooperativa Sistema Museo e sulla cooperativa Le Macchine Celibi con un ribasso del 2,5% sull’importo posto a base di gara e con un 40% sulle tariffe che interessano le sale conferenze. In totale, CoopCulture ha messo sul piatto poco meno di 1,5 milioni di euro. Alla cooperativa andrà dunque la gestione della biblioteca, insieme ai servizi museali di palazzo Trinci, il Museo della Stampa, il Mac di Colfiorito e gli oratori della Nunziatella e del Crocifisso. L’affidamento del servizio è arrivato a quattro mesi di distanza rispetto alla scadenza naturale della precedente gestione, con il bando che ha avuto un iter decisamente travagliato sotto il profilo politico (leggi qui). AUDITORIUM DESERTI – Lo sguardo dell’amministrazione comunale è ora rivolto all’altro bando, che comprende l’auditorium di Santa Caterina, quello di San Domenico e palazzo Candiotti. La prima presentazione delle offerte è andata deserta, per cui ora il Comune dovrà riformulare il documento, rendendolo più “appetibile”. Fino al 31 marzo, l’affidamento temporaneo (solamente dei due auditorium) è stato concesso alla Fils.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati