3.9 C
Foligno
lunedì, Marzo 23, 2026
HomeCronacaIn Umbria è arrivata la neve: la Regione emette l'allerta meteo

In Umbria è arrivata la neve: la Regione emette l’allerta meteo

Pubblicato il 25 Febbraio 2018 09:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un Foligno orgoglioso combatte ma viene atterrato: il Siena vince 3-2

Nonostante lo svantaggio di due gol recuperato grazie alle reti di Manfredi e Ferrara, all'89' un rigore concesso ai padroni di casa decide la partita in favore dei bianconeri

Il premio “Oro verde dell’Umbria” parla dell’alta qualità dell’olio extravergine

Foligno brilla con Viola e Clarici tra gli oli d'eccellenza. Mencaroni esprime soddisfazione per l'alta qualità del prodotto umbro e delle aziende che rientrano nel concorso nazionale Ercole Olivario

Foligno alla prova Siena: in casa della più in forma del campionato per aggrapparsi ai play off

Per i Falchetti la sfida sarà l'occasione per proseguire la ripresa inaugurata dopo la vittoria della scorsa domenica contro il Gavorrano. Manni: "Lo stimolo per una gara del genere è spontaneo, andiamo a giocarci questa partita con serenità e consapevolezza"

Allerta meteo in Umbria per le prossime ore. Nella giornata di sabato, il dirigente della Protezione civile regionale, Alfiero Moretti, ha emesso un avviso di criticità di grado 2, che prevede allerta con codice arancione (moderata criticità) per rischio neve e ghiaccio su tutte le zone di allerta dalle due di pomeriggio di domenica 25 febbraio alle 24 di lunedì 26 febbraio. Trentaquattro ore di criticità che hanno visto la prima neve scendere sull’Umbria già dalle prime ore del mattino di domenica. Fiocchi e “imbiancate” sulle zone a confine tra Umbria e Marche, ma la neve è già caduta anche su Perugia. Dalle 14 di oggi, domenica 25 febbraio e per tutta la durata dell’allerta, sarà attivata anche la sala operativa della Protezione civile. Intanto negli scorsi giorni i sindaci di diversi comuni della regione hanno emesso delle specifiche ordinanze di chiusura degli edifici scolastici. E’ il caso di Montefalco, Bevagna, Campello sul Clitunno, Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo, Gualdo Tadino, Gubbio, Castel Ritaldi, Trevi. Nessuna ordinanza a Spoleto, dove il Comune ha informato che i provvedimenti verranno adottati solo in caso di peggioramento meteo. Stesso discorso anche per Foligno, dove il sindaco Nando Mismetti ancora non ha firmato nessuna ordinanza. LE PREVISIONI – Burian farà sentire la sua presenza sull’Umbria anche ad inizio settimana. Le correnti siberiane concentreranno le nevicate sull’area appenninica soprattutto lunedì, mentre nel resto della regione sono previste anche alcune schiarite. Freddo intenso, ma con nevicate in diminuzione martedì.

Articoli correlati