14.2 C
Foligno
venerdì, Maggio 17, 2024
HomeEconomiaSpoleto, i parlamentari umbri a palazzo Mauri per l’ex Novelli

Spoleto, i parlamentari umbri a palazzo Mauri per l’ex Novelli

Pubblicato il 20 Luglio 2018 13:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

Particolare e speciale attenzione alla situazione dell’ex Novelli di Spoleto. E’ quanto chiedono al ministro allo sviluppo economico, Luigi Di Maio, i parlamentari umbri che venerdì mattina hanno incontrato l’amministrazione comunale della città ducale e i sindacati di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil. Il vertice, che si è tenuto a palazzo Mauri, ha visto seduti al tavolo il sindaco Umberto De Augustinis e la giunta comunale, i rappresentanti sindacali Giancarlo Menichini (Flai Cgil), Loreto Fioretti (Fai Cisl), Stefano Tedeschi (Uila Uil), le Rsa del sito di Spoleto, e i parlamentari umbri Walter Verini, Raffaele Nevi, Catia Polidori, Donatella Tesei, Franco Zaffini e Stefano Lucidi.  Al centro dell’attenzione le problematiche legate alla vicenda dell’azienda ex Novelli, operante nel settore agroalimentare, rispetto alle quali programmare percorsi di azione e di condivisione in relazione agli sviluppi futuri. Presenti anche alcuni lavoratori. Al termine del vertice, i parlamentari umbri presenti hanno condiviso, insieme al sindaco Umberto De Augustinis ed ai rappresentanti sindacali, la necessità di richiedere l’attenzione del ministro 5 Stelle, ma non solo. L’obiettivo dichiarato è stato, infatti, quello di individuare, nel più breve tempo possibile, percorsi e soluzioni utili volti a garantire il mantenimento degli attuali livelli occupazionali, seguendo inoltre l’iter giudiziale in sede penale e civile.

Articoli correlati