22.8 C
Foligno
domenica, Luglio 6, 2025
HomeCulturaDanza, al Politeama Clarici arrivano "Le mille e una notte"

Danza, al Politeama Clarici arrivano “Le mille e una notte”

Pubblicato il 19 Marzo 2019 17:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Spoleto Nuoto, una settimana…bestiale!

Raffica di appuntamenti e di gare per la società biancorossa del presidente Antonio Spoladori, con i giovani nuotatori che hanno partecipato a numerosissime manifestazioni, ottenendo medaglie e piazzamenti: il resoconto

Maturità, sfogo social di una mamma: “Mia figlia meritava di più”. La scuola: “Ecco la verità”

Nei giorni scorsi aveva fatto il giro degli smartphone il video di una donna che lamentava l'operato della commissione esaminatrice del liceo “Frezzi” e, in generale, dei professori. La dirigente Marinangeli passa al contrattacco: “Irruzione arrogante”

Con “La Sagrantina” un tramonto di sapori e storie tra vigne e ulivi

Bevagna si anima con 600 appassionati per la passeggiata enogastronomica al calice, tra degustazioni, slow food e racconti del territorio, in un’esperienza di bellezza e accoglienza

Spettacolo di danza mercoledì 20 marzo, alle 21, al politeama Clarici di Foligno nell’ambito della stagione di prosa con l’opera “Le Mille e una Notte”. Sono le notti arabe, dense di atmosfere e sonorità vibranti, ad ispirare l’allestimento in due atti di Shéhérazade, proposto dai giovanissimi Federico Mella e Alessandro Torrielli per “Il Balletto di Milano”. Shéhérazade letteralmente significa “figlia della città” ed è proprio l’appartenenza ad una comunità lo spunto dal quale sono partiti i due promettenti coreografi. L’allestimento, creato da Marco Pesta, particolarmente suggestivo e prezioso negli originali tessuti di scene e costumi, fa da cornice alle coreografie che valorizzano le grandi qualità tecniche ed artistiche di tutti i componenti della compagnia. Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita. E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria. I costi dei biglietti singoli per il Politeama è il seguente: poltrona I ordine intero 20 euro, ridotto 17 euro; poltrona II ordine intero 16 euro, ridotto 14 euro; gruppi scuola 10 euro; per lo Zut l’intero è di 10 euro mentre il ridotto è di 7 euro. Chi desiderasse ulteriori informazioni, può consultare il sito www.teatrostabile.umbria.it.

Articoli correlati