15 C
Foligno
sabato, Maggio 4, 2024
HomeAttualitàFoligno ricorda la Liberazione: la cerimonia in piazza don Minzoni

Foligno ricorda la Liberazione: la cerimonia in piazza don Minzoni

Pubblicato il 15 Giugno 2019 10:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Elezioni, Stefano Zuccarini presenta la sua lista: tutti i componenti

Quindici uomini e nove donne a far parte del gruppo apartitico che sosterrà il sindaco uscente. “La sua forza si basa sul valore delle persone che lo compongono. Crediamo che questa realtà possa dare il suo contributo all’intera coalizione”

L’entusiasmo di Ei_Mob contagia Foligno: inclusione e sostenibilità fanno centro

Straordinario successo per l'evento organizzato da Usl Umbria 2 e Felcos volto a promuovere l'utilizzo della piccola mobilità elettrica: duecentocinquanta i partecipanti hanno girato per le vie del centro

Foligno in Comune chiede di guidare la transizione ecologica

Dopo le sollecitazioni di Legambiente, il movimento politico a sostegno di Mauro Masciotti si “accoda” alle iniziative per rendere la città maggiormente attenta alle questioni legate alla sostenibilità ambientale

Non solo Quintana nell’agenda dei folignati per questa metà di giugno. Domani, domenica 16, infatti ricorrerà un importante anniversario per la città: i 75 anni dalla liberazione di Foligno dall’occupazione nazifascista.

Un appuntamento che, come da consuetudine ormai, la città celebrerà ritrovandosi, alle 11, in piazza Don Minzoni. Lì verrà deposta una corona d’alloro al monumento alla pace ed alla memoria, alla presenza – tra gli altri – del picchetto del Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito.

Un momento per fermarsi a riflettere sui quattro lunghi anni di guerra e i 36 bombardamenti che scandirono la vita della comunità folignate negli anni ’40, ma anche per celebrare la resistenza partigiana e tutti quei giovani che sacrificarono la loro vita per Foligno.

All’evento sarà presente anche il neo sindaco Stefano Zuccarini per i saluti istituzionali.

Articoli correlati