16.8 C
Foligno
venerdì, Maggio 17, 2024
HomeCronacaNumana, folignate denunciato per furto: nel suo zaino orologi, cellulari, bancomat e...

Numana, folignate denunciato per furto: nel suo zaino orologi, cellulari, bancomat e soldi

Pubblicato il 31 Agosto 2019 10:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

Due orologi, cinque cellulari, una fede nuziale, un bancomat, due carte di credito prepagate e 400 euro. È il bottino rinvenuto dai carabinieri all’interno dello zaino di un 47enne di Foligno, presunto responsabile di alcuni furti ai danni di turisti in vacanza nelle Marche e denunciato alla procura di Ancona per furto aggravato e ricettazione.

La caccia all’uomo è scattata dopo che una coppia al mare a Numana ha denunciato la scomparsa della borsa all’interno della quale si trovavano un orologio, una fede e due cellulari. Sono così iniziate le indagini condotte dai militari della locale stazione in collaborazione con gli uomini del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Osimo che hanno permesso di risalire al folignate, fermato nel pomeriggio di giovedì vicino piazza Miramare a Marcelli di Numana. Secondo quanto emerso, l’uomo avrebbe approfittato dell’assenza della coppia, in acqua a fare il bagno, per impossessarsi della borsa e allontanarsi prima di essere beccato.

Perquisito dai carabinieri, l’uomo è stato così trovato in possesso di diversi oggetti nascosti nello zaino, parte dei quali sono stati riconosciuti dalla coppia che aveva denunciato il furto. Intanto proseguono le indagini dei militari per risalire alle altre vittime dei furti.

Articoli correlati