-0.1 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomeCulturaDancity porta in Umbria Richie Hawtin

Dancity porta in Umbria Richie Hawtin

Pubblicato il 25 Ottobre 2019 17:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

A Trevi una masterclass sul Metodo Classico

Domenica 14 dicembre Le Donne del Vino Umbria propongono a Villa Fabri abbinamenti tra le eccellenze gastronomiche locali e il vino spumante umbro. L’evento chiude le iniziative del 2025

Dopo aver toccato vari continenti, per la prima volta nella sua carriera, con la sua sonorità trasporterà l’Umbria in viaggio musicale con il suo “Plus8 Club Tour”. 

Un evento attesissimo per i fan umbri della musica elettronica che questa sera potranno godere della compagnia di Richie Hawtin, al Vanilla, con un live elettronico intriso di Detroit e minimal techno per un evento incredibilmente unico della nightlife umbra.

Evento portato a termine dall’associazione culturale Dancity, impronta importante della scena musicale elettronica non solo locale ma anche internazionale, vista l’importanza degli ospiti portati in Umbria negli ultimi anni.

Un innovatore, performer, sperimentatore, artista di grande rilievo che ha rivoluzionato l’arte del djing e della produzione musicale. Nato in Gran Bretagna, trasferitosi poi all’età di 9 anni in Canada, sviluppa molto presto la dedizione per la musica iniziando a frequentare il mondo del clubbing. In particolare quello di Detroit, dove subisce il fascino di pionieri del calibro di Juan Atkins, Derrick May e Kevin Saunderson. Diventerà presto una personalità chiave della musica elettronica, rappresentando poi il fautore della seconda ondata della scena techno di Detroit. Quel talento indiscusso lo ha reso conosciuto a livello mondiale, grazie anche alla sua incessante capacità di scoperta, come si può ben comprendere dai suoi molteplici progetti, dall’alter ego Plastikman, alle etichette Plus8 e M-inus, fino alle performance al Guggenheim di New York o all’esperienza Enter, presso la Space di Ibiza. 

Un innovatore musicale a tutti gli effetti, sviluppa ricerche sulle nuove tecnologie, con la creazione di nuovi strumenti, e sulle piattaforme digitali, non a caso è co-fondatore di Beatport, con cui ha tracciato la storia in questi anni.

Ad affiancare il tour europeo sarà il Dj e produttore italiano Fabio Florido. Si porta alle spalle l’intrattenimento di famose platee di festival come Awakenings, Tomorrowland e Sonus, dopo aver fatto da resident alle serate Enter allo Space di Ibiza. L’incredibile background inizia nel mondo della nightlife nella sua Prato, che dovrà poi abbandonare per costeggiare realtà come quella che offrono Londra, Ibiza per poi raggiungere il capolinea Berlino, dove attualmente vive.

Articoli correlati