14.7 C
Foligno
martedì, Novembre 18, 2025
HomeAttualitàBonificazione umbra, Paolo Montioni è il nuovo presidente

Bonificazione umbra, Paolo Montioni è il nuovo presidente

Pubblicato il 17 Marzo 2020 15:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Meteo, allerta gialla su metà Umbria

Previste per oggi, anche nel Folignate, precipitazioni sparse a carattere di isolato rovescio o temporale. Attesi anche venti da forti a burrasca con temperature in sensibile diminuzione

Allo “Scarpellini” a lezione di solidarietà con l’Avis di Foligno

Volontari ed esperti hanno parlato agli studenti dell’istituto tecnico economico aeronautico per avvicinare al tema le nuove generazioni. In programma visite mensili al Sit e una donazione di gruppo nel mese di maggio, come quella che ha coinvolto le forze armate lo scorso 3 novembre

Lavori sulla rete idrica, mercoledì niente acqua tra viale Firenze e La Paciana

L’interruzione, prevista dalle 14 alle 19, è stata programmata per consentire interventi di ottimizzazione nell’ambito del progetto “Vus-sustainability 4.0 – la gestione della risorsa idrica nella Valle umbra”

Sarà Paolo Montioni, 41 anni, imprenditore agricolo di Montefalco a guidare nei prossimi anni il Consorzio di bonificazione umbra. L’elezione è avvenuta negli scorsi giorni, in occasione dell’insediamento del consiglio di amministrazione dell’Ente rinnovato dopo la tornata elettorale del 12 gennaio scorso. Unanime la scelta del nuovo presidente da parte dei consiglieri Enzo Alleori, Leonardo Fazi, Marco Loreti, Proietti Domenico, Paolo Montioni, e dai sindaci di Foligno e Valtopina, Stefano Zuccarini e Lodovico Baldini. Imprenditore nei settori olivicolo e vitivinicolo, Montioni era stato tra i membri dei consigli di amministrazione del Consorzio negli ultimi dieci anni. Scelto anche il vice presidente vicario: si tratta dell’ingegnere folignate Marco Loreti, anch’egli consigliere uscente ed eletto all’unanimità. Vice presidenza, poi, anche per Domenico Proietti, imprenditore agricolo di Spoleto e presidente della sezione cittadina della Coldiretti.

Al via, dunque, una nuova fase amministrativa per il Consorzio di bonificazione umbra. I tre nomi, insieme a quello di tutti gli altri consiglieri eletti nella parte privata, erano candidati nella lista “Per una Bonifica sostenibile” risultando i più votati nelle varie fasce di contribuenza insieme a Enzo Alleori e al giovane Leonardo Fazi. Per i sindaci non era stata presentata alcuna lista, a rappresentare i Comuni sono stati eletti – come detto – i primi cittadini di Foligno e Valtopina. Insediatosi, il nuovo presidente ha rivolto un pensiero a tutti i dipendenti, ringraziandoli per il lavoro svolto ed auspicando l’impegno di sempre del Consorzio e di tutta la comunità aziendale a favore dei territori e dei cittadini soprattutto in questo momento di difficoltà. 

Articoli correlati