20.9 C
Foligno
venerdì, Maggio 17, 2024
HomeAttualitàMontefalco, da lunedì riapre il mercato. Titta: “Rispettiamo le regole anche nella...

Montefalco, da lunedì riapre il mercato. Titta: “Rispettiamo le regole anche nella Fase 2”

Pubblicato il 5 Maggio 2020 11:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

Un appello al rispetto delle regole perché i sacrifici fatti fino ad ora non siano stati vani. È quello che il sindaco di Montefalco rivolge agli abitanti della ringhierà dell’Umbria all’indomani dall’avvio della “Fase 2”. “Anche se poco è cambiato dalla precedente – commenta il primo cittadino – già si è vista una Montefalco diversa, più vissuta, più dinamica”. Situazione che preoccupa e non poco Luigi Titta, al punto da ricordare ai suoi concittadini l’obbligo a rispettare le distanze interpersonali, ad indossare mascherine e guanti, ad evitare aggregazioni sia all’esterno che all’interno delle abitazioni e uscite non indispensabili. Un richiamo alla responsabilità, dunque, per Montefalco, tra i pochi Comuni umbri nei quali non si è mai registrato alcun contagio.

“Questo mese – ha spiegato il sindaco Titta – sarà sicuramente decisivo non solo per le scelte future ma anche per molti settori. L’auspicio – ha quindi proseguito – è che lo Stato-Regioni trovino sempre più l’intesa per ogni migliore strategia da mettere in atto e magari lasciando anche maggiori spazi ai tanti sindaci in campo”. Intanto da oggi, martedì 5 maggio, sono tornati a riaprirsi i cancelli del cimitero comunale, mentre continuano a rimanere chiusi al pubblico gli uffici comunali, raggiungibili solo telefonicamente e se necessario ricevono su appuntamento, e prosegue la distribuzione dei buoni spesa. Tra le novità annunciate dal sindaco Titta, anche la riapertura il prossimo lunedì del mercato allestito al parcheggio grande, “ma – conclude il sindaco di Montefalco – solo per il settore alimentare ovvero frutta, ortaggi e banco porchetta”.

Articoli correlati