15 C
Foligno
domenica, Maggio 19, 2024
HomeCronacaUfficio postale di Sant’Eraclio, riapertura entro la fine di luglio

Ufficio postale di Sant’Eraclio, riapertura entro la fine di luglio

Pubblicato il 8 Luglio 2021 14:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

In bici lungo la Flaminia tra Foligno e Spoleto

In bici lungo la Flaminia. Protagonista un uomo che,...

Elezioni, Foligno Domani punta alla “rigenerazione del tessuto sociale”

Nata due mesi fa a sostegno della candidatura a sindaco di Mauro Masciotti all'interno della coalizione progressista, la lista civica si è presentata con i suoi uomini e le sue donne alla città, dicendosi pronta a lavorare su famiglie, sanità, cultura e partecipazione

Foligno, sorpreso a bucare le ruote di un’auto in sosta: a far scattare l’allarme una donna

L’uomo già nelle scorse settimane si era reso responsabile di episodi simili a quello avvenuto nella serata di venerdì in via Chiavellati. Ad intervenire un agente della polizia locale fuori servizio, poi l’arrivo dei poliziotti di via Garibaldi

Ancora qualche settimana di pazienza e poi l’ufficio postale di Sant’Eraclio tornerà operativo. Ad annunciarlo, nella mattinata di giovedì 8 luglio, è stato lo stesso sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, che aveva sollecitato Poste Italiane ad una riapertura della filiale  “nel più breve tempo possibile”.

Le porte dell’ufficio di Sant’Eraclio dovrebbero tornare a spalancarsi, secondo quanto fatto sapere da Poste Italiane al primo cittadino, entro la fine del mese di luglio. “La risposta – spiega a questo proposito Stefano Zuccarini – porta la firma della direttrice della filiale di Perugia, alla quale avevo scritto rappresentando i disservizi per i circa seimila residenti della zona, a seguito della chiusura dello scorso 13 febbraio”.

Chiusura che – lo ricordiamo – si era resa necessaria dopo che ignoti, nella notte tra il 12 ed il 13 febbraio scorso, appunto, avevano tentato l’assalto al Postamat, facendolo esplodere e causando danni al locale. Danni che, come detto, hanno reso di fatto inutilizzabile la struttura, chiusa e sottoposta ad una serie di interventi. Inizialmente la riapertura era stata calendarizzata per la fine del mese di marzo. Poi, lo slittamento a metà giugno. Fino ad arrivare ad oggi, con l’annuncio del sindaco Zuccarini di un ritorno in attività nel giro di poche settimane. Nello specifico, entro la fine di luglio.

Tornerà così fruibile quello che, lo stesso primo cittadino folignate, ha sottolineato essere “un servizio strategico per la frazione più popolosa del territorio comunale”. E sempre con riferimento al piccolo centro di Sant’Eraclio, il sindaco ha annunciato l’incontro – già in agenda – con il nuovo presidente della Comunanza agraria. “Per impostare – ha concluso – un nuovo rapporto di collaborazione per il rilancio del territorio”.

Articoli correlati