15 C
Foligno
domenica, Maggio 19, 2024
HomeCronacaCoronavirus, in Umbria il tasso di positività risale all’1%: sono 13 i...

Coronavirus, in Umbria il tasso di positività risale all’1%: sono 13 i nuovi contagi

Pubblicato il 9 Luglio 2021 15:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

In bici lungo la Flaminia tra Foligno e Spoleto

In bici lungo la Flaminia. Protagonista un uomo che,...

Elezioni, Foligno Domani punta alla “rigenerazione del tessuto sociale”

Nata due mesi fa a sostegno della candidatura a sindaco di Mauro Masciotti all'interno della coalizione progressista, la lista civica si è presentata con i suoi uomini e le sue donne alla città, dicendosi pronta a lavorare su famiglie, sanità, cultura e partecipazione

Foligno, sorpreso a bucare le ruote di un’auto in sosta: a far scattare l’allarme una donna

L’uomo già nelle scorse settimane si era reso responsabile di episodi simili a quello avvenuto nella serata di venerdì in via Chiavellati. Ad intervenire un agente della polizia locale fuori servizio, poi l’arrivo dei poliziotti di via Garibaldi

Risale all’1% il tasso di positività nell’Umbria del Covid. Nelle ultime 24 ore, infatti, a fronte di 1.288 tamponi molecolari analizzati (in tutto 984.219), sono stati individuati 13 nuovi contagi. Di questi, 4 sono stati riscontrati a Narni, 2 a Perugia, Terni e Spoleto e uno nei comuni di Gualdo Tadino, Magione e Spello. Nessun nuovo positivo, invece, per Foligno dove risultano però altre tre guarigioni. Scende così a 20 il numero dei casi Covid attualmente presenti nella città della Quintana con 19 folignati in isolamento e uno ricoverato.

In tutto il territorio regionale di cittadini contagiati se ne contano, invece, 628, ossia 11 in meno. Ventitré i guariti tra giovedì 8 e venerdì 9 luglio (in totale 54.864), mentre di positivi da inizio pandemia se ne sono avuti 56.916. Un ricovero ordinario in meno nelle strutture ospedaliere umbre: i pazienti Covid passano così da 14 a 13. Sono sette le persone ricoverate a Perugia e 6 a Terni. Stabile a uno, invece, il dato relativo alle terapie intensive. Dal bollettino risulta, poi, un decesso in più, per un totale di 1.424 morti. Dalla Regione spiegano, però, come di fatto non si sia registrato nessuna nuova vittima nelle ultime 24 ore. Si tratterebbe, di fatto – come accaduto già negli scorsi giorni -, di un allineamento delle banche dati. Ciò significa che il decesso va riferito agli scorsi mesi e riguarda un cittadino residente fuori regione.

Passando agli altri parametri, in isolamento si trovano tre persone in meno, in tutto 381. Nell’ultima giornata effettuati, poi, 2.037 antigenici (507.240), mentre di vaccini ne sono stati somministrati 9.487 per un totale di 819.542 dosi dall’inizio della campagna vaccinale. Pari, cioè, all’87,8%. I vaccini consegnati all’Umbria, ad oggi, risultano 933.374.

Articoli correlati