10.7 C
Foligno
domenica, Marzo 22, 2026
HomeCronacaFoligno, senza biglietto a bordo treno: denunciata 25enne

Foligno, senza biglietto a bordo treno: denunciata 25enne

Pubblicato il 25 Agosto 2021 16:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno alla prova Siena: in casa della più in forma del campionato per aggrapparsi ai play off

Per i Falchetti la sfida sarà l'occasione per proseguire la ripresa inaugurata dopo la vittoria della scorsa domenica contro il Gavorrano. Manni: "Lo stimolo per una gara del genere è spontaneo, andiamo a giocarci questa partita con serenità e consapevolezza"

Giornata internazionale dell’acqua, tutte le iniziative

Da Vescia e la Valle del Menotre fino ad arrivare a Campello sul Clitunno una giornata tra territorio, tradizioni e consapevolezza ambientale

Sciopero nidi e mense, Zuccarini: “Atto grave e mancanza di lealtà”

Il sindaco ha espresso la sua posizione in merito alla decisione del personale dei servizi scolastici ed educativi del Comune di Foligno di incrociare le braccia. "Nessun danno all'amministrazione, ma solo ai cittadinI"

Minaccia e violenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio. Sono i reati contestati ad una 25enne di origini nigeriane che viaggiava senza biglietto a bordo di un treno partito da Perugia. La donna, secondo quanto si apprende, si sarebbe rifiutata di scendere dal convoglio dopo che il capotreno l’aveva trovata senza titolo di viaggio. Giunti a Foligno ad intervenire gli uomini della Polfer guidati dal comandante Alessandro D’Antoni che, con non poche difficoltà, sono riusciti a far scendere la 25enne, che con il suo atteggiamento ostile ha causato un ritardo in partenza e in arrivo del treno e creato turbativa e disagio agli utenti. La donna, dunque, è stata denunciata. La vicenda rientra tra le attività dell’ottava operazione “Stazioni Sicure” del 2021, disposta, a livello nazionale, dal Servizio polizia ferroviaria nella giornata di ieri, 24 agosto, con 96 operatori del Compartimento polizia ferroviaria per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo. Operazione che si è conclusa con una denuncia, 434 persone controllate, 121 bagagli ispezionati, 42 stazioni interessate, 12 treni presenziati e 2 contravvenzioni elevate. Tutti i presidi di polizia ferroviaria dislocati nelle tre regioni di competenza territoriale sono stati coinvolti nell’operazione straordinaria, allo scopo di incrementare ulteriormente i livelli di sicurezza e gli ordinari dispositivi di controllo già in atto, contrastare il compimento di attività illecite.

Articoli correlati