9.5 C
Foligno
martedì, Marzo 3, 2026
HomeAttualitàCovid, in Umbria l’incidenza settimanale scende a 60 casi su 100mila abitanti

Covid, in Umbria l’incidenza settimanale scende a 60 casi su 100mila abitanti

Pubblicato il 18 Novembre 2021 15:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Allarme bocconi avvelenati a Roviglieto: scatta l’ordinanza del sindaco Zuccarini

La segnalazione è partita dalla veterinaria Rita Moretti, che ha salvato quattro cani, due dei quali avevano ingerito le esche proprio nella zona interessata dal provvedimento. L’Istituto zooprofilattico ha rivenuto la presenza di pesticidi in pezzi di carne

Il rally “Città di Foligno” è pronto a partire. Tutte le modifiche alla viabilità

La quinta edizione è in programma da giovedì 5 a sabato 7 marzo. Cinquantasette gli iscritti all’edizione 2026, in arrivo da 13 diversi Paesi, che si cimenteranno lungo un percorso di 245 chilometri

Fermato a bordo di un’auto a noleggio con 14 dosi di cocaina: arrestato 21enne

Il giovane stava percorrendo via Bevagna quando si è imbattuto nei carabinieri. Insospettiti dal suo atteggiamento lo hanno sottoposto a perquisizione: oltre alla droga, rivenuti anche 330 euro in contanti

Cala l’incidenza settimanale del Coronavirus in Umbria: la media mobile per 100mila abitanti risulta infatti, alla data di martedì 16 novembre, di 60 casi contro i 71 del bollettino precedente. Allo stesso modo, si registra una diminuzione dell’RDt sulle diagnosi calcolato per gli ultimi 14 giorni con media mobile a 7 giorni: il dato è dello 0,85 rispetto all’1,50 della settimana scorsa. La curva epidemica, dunque, mostra – così come sottolineato dal Nucleo epidemiologico regionale – un trend in leggera diminuzione negli ultimi sette giorni.

Entrando nel dettaglio di quella che è la situazione nei vari distretti, sono due quelli in cui l’incidenza settimanale risulta superiore a 100 contagi su 100mila abitanti: si tratta di quelli di Assisi e Spoleto. Nella Media Valle del Tevere, invece, si è passati in sette giorni da 103 a 40 positivi su 100mila abitanti. Sotto quota 50 anche altri cinque distretti, ossia Orvieto, Narni Amelia, Alto Chiascio, Trasimeno e Alto Tevere. Per quanto riguarda il distretto di Foligno, l’incidenza è di 70 casi su 100mila abitanti contro gli 89 dell’ultimo bollettino.

I grafici relativi all’incidenza settimanale mobile per classi d’età mostrano un’incidenza superiore alla media regionale negli under 14. Gli indicatori di gravità si mantengono pressoché costanti e in linea con il dato medio nazionale: al 16 novembre scorso risultavano ospedalizzati 45 cittadini, di cui sei in terapia intensiva. I decessi dall’8 al 16 novembre, invece, sono stati cinque.

Articoli correlati