21.8 C
Foligno
domenica, Maggio 19, 2024
HomeAttualitàRasiglia torna protagonista in tv con Luca Sardella

Rasiglia torna protagonista in tv con Luca Sardella

Pubblicato il 15 Aprile 2022 08:49 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Portare i giovani a votare: l’iniziativa dello Spi Cgil per combattere l’astensionismo

Lunedì 20 maggio l’incontro con gli studenti dell’Ipia “Orfini” di Foligno per ricordare la prima partecipazione delle donne alle urne il 2 giugno 1956. Obiettivo dichiarato: “Trasmettere ai giovani l’importanza di questo diritto fondamentale”

“Trasporto pubblico nel caos”: sit-in in piazza a Foligno e Terni

Lunedì 20 maggio doppia mobilitazione del Partito democratico nelle due città umbre per chiedere “interventi immediati”. La denuncia di Franquillo e Spinelli: “I disagi vissuti dai pendolari ogni giorno sono incalcolabili. La Regione non muove un dito”

A Foligno un weekend a tutta danza

Quello in corso a Foligno è un weekend a...

Le telecamere sono tornate a Rasiglia. E questa volta a parlare della “piccola Venezia dell’Umbria” sarà la trasmissione televisiva “Sempre verde” condotta da Luca Sardella. Lo speciale servizio dedicato al borgo folignate andrà in onda domani, sabato 16 aprile, alle 12.55 su Rete 4. Riflettori puntati, come sempre, sul bene più prezioso di Rasiglia, ossia l’acqua, ma anche sull’archeologia industriale e su una delle eccellenze della cucina folignate, la rocciata. Ma grandi protagonisti saranno anche gli abitanti del borgo delle acque che, come spiegato dal sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, “si sono messi a disposizione come ‘attori per un giorno’, rappresentando caratteristiche scene di vita paesana”. “In questi ultimi anni – ha quindi dichiarato il primo cittadino – Foligno ed il suo territorio stanno conoscendo un crescente interesse da parte delle reti nazionali e delle riviste specializzate: questo – ha proseguito – è il frutto di un grande lavoro che sta portando riscontri concreti in termini di visibilità e presenze turistiche”. Dal sindaco Zuccarini, quindi, un ringraziamento all’associazione “Rasiglia e le sue sorgenti”, all’assessore al turismo, Michela Giuliani, e agli uffici comunali per l’impegno prodotto.

Articoli correlati