9.4 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeCronacaOperazione "Oro Rosso”, la polfer di Foligno al lavoro per il contrasto...

Operazione “Oro Rosso”, la polfer di Foligno al lavoro per il contrasto al furto di rame

Pubblicato il 5 Luglio 2022 13:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

Una giornata di controlli per prevenire e contrastare i furti di rame in ambito ferroviario. È quella che ha visto impegnata ieri, lunedì 4 luglio, la sezione Polfer di Foligno. Un’attività, inserita nell’ambito del piano nazionale operazione “Oro Rosso” predisposto dal Servizio polizia ferroviaria, tesa appunto a contrastare i furti del materiale, la cui sottrazione comporta gravi disservizi alla regolarità della circolazione dei treni e conseguenti ed inevitabili disagi per i cittadini. E i controlli condotti dagli agenti dalla Polfer folignate, che miravano a prevenire i furti di rame lungo la linea ferrata, hanno pure interessato strutture specializzate nello smaltimento dei metalli. Servizio di controllo che, in questa fattispecie, poteva servire a rinvenire, ed eventualmente sequestrare, il materiale provento di furto. Stando a quanto reso noto, nella provincia di Perugia, sono stati 3 i siti relativi ad aziende che trattano la rottamazione dei metalli controllati dalla polizia ferroviaria ed 11, invece, le persone identificate. Tre, inoltre, è pure il numero delle tratte ferroviarie sottoposte a pattugliamento e monitoraggio.

Articoli correlati