7.8 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeCronacaOperazione "Oro Rosso”, la polfer di Foligno al lavoro per il contrasto...

Operazione “Oro Rosso”, la polfer di Foligno al lavoro per il contrasto al furto di rame

Pubblicato il 5 Luglio 2022 13:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

Una giornata di controlli per prevenire e contrastare i furti di rame in ambito ferroviario. È quella che ha visto impegnata ieri, lunedì 4 luglio, la sezione Polfer di Foligno. Un’attività, inserita nell’ambito del piano nazionale operazione “Oro Rosso” predisposto dal Servizio polizia ferroviaria, tesa appunto a contrastare i furti del materiale, la cui sottrazione comporta gravi disservizi alla regolarità della circolazione dei treni e conseguenti ed inevitabili disagi per i cittadini. E i controlli condotti dagli agenti dalla Polfer folignate, che miravano a prevenire i furti di rame lungo la linea ferrata, hanno pure interessato strutture specializzate nello smaltimento dei metalli. Servizio di controllo che, in questa fattispecie, poteva servire a rinvenire, ed eventualmente sequestrare, il materiale provento di furto. Stando a quanto reso noto, nella provincia di Perugia, sono stati 3 i siti relativi ad aziende che trattano la rottamazione dei metalli controllati dalla polizia ferroviaria ed 11, invece, le persone identificate. Tre, inoltre, è pure il numero delle tratte ferroviarie sottoposte a pattugliamento e monitoraggio.

Articoli correlati