15.7 C
Foligno
venerdì, Maggio 17, 2024
HomeCronacaErbacce e arbusti, gli abitanti di Casenove protestano per la mancata pulizia...

Erbacce e arbusti, gli abitanti di Casenove protestano per la mancata pulizia del Menotre

Pubblicato il 9 Luglio 2022 09:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

Troppe erbacce e arbusti selvaggi lungo le sponde del Menotre. A Casenove, frazione montana di Foligno, scatta la protesta degli abitanti. Gli stessi che, nel corso del tempo, hanno chiesto a Comune di Foligno e Consorzio della bonificazione umbra di intervenire contro il degrado, per rendere il corso del fiume decoroso. Sollecitazioni e proteste che però sin qui non hanno portato a ripulire il tratto di fiume che costeggia la strada che collega Casenove ad Acqua Santo Stefano, lungo le zone de la Spiazza e di Castretto. “La strada – lamentano i residenti di Casenove – è molto frequentata sia da noi abitanti che dai visitatori che scelgono la nostra frazione per passare l’estate. È un luogo ideale per delle passeggiate estive, ma lo spettacolo che si presenta ai nostri occhi è decisamente brutto”. Sono quindi gli stessi abitanti della montagna di Foligno a chiedere nuovamente un intervento, anche in vista della festa Triennale in onore della Madonna. Un appuntamento che si svolgerà nei prossimi mesi e che vedrà la consueta processione passare proprio lungo quel tratto di strada dove il Menotre è invaso dalla folta vegetazione.

Articoli correlati