5.9 C
Foligno
lunedì, Novembre 10, 2025
HomeEconomiaCorrado Bocci confermato presidente di Confindustria Foligno

Corrado Bocci confermato presidente di Confindustria Foligno

Pubblicato il 23 Settembre 2022 08:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sbraga, Pellegrini e poi Sylla: i Falchi battono il Siena e si prendono il secondo posto

Il Foligno surclassa gli ospiti e ottiene la seconda piazza grazie a tre reti che arrivano al termine di un match dominato. Manni: "I ragazzi hanno interpretato benissimo la partita"

Con “Nocera Umbra alle 5’” dopo quasi 70 anni si rialza il sipario dell’“Alphatenia”

Riportato in via dopo uno straordinario e accurato restauro, il teatro della città delle Acque si prepara alla sua prima stagione. Dieci gli spettacoli in cartellone tra compagnie umbre e dell’Italia Centrale: si parte il 30 novembre

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Corrado Bocci, titolare dell’azienda Pav.I., specializzata nella costruzione di infrastrutture stradali, è stato confermato alla presidenza della Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2022-2024. L’assemblea, che si è riunita nella sede di Sviluppumbria a Foligno per il rinnovo delle cariche associative, ha inoltre confermato alla vicepresidenza Elena Proietti (Erreppi) ed eletto il Consiglio Direttivo. Ai lavori ha partecipato anche il direttore generale di Confindustria Umbria, Simone Cascioli.

Digitalizzazione, formazione, confronto e dialogo con le istituzioni restano tra i temi principali dell’attività della Sezione di Foligno, che conta circa cento imprese associate con oltre tremila dipendenti.

“Lavoreremo su obiettivi semplici ma allo stesso tempo ambiziosi, per essere sempre più un riferimento per le imprese del territorio” ha spiegato il Presidente Bocci, che ha presentato all’assemblea il programma di lavoro che orienterà le attività del prossimo biennio. “Proseguiremo – ha aggiunto – sulla traccia di ciò che abbiamo iniziato, sperando che il Covid non ci tarpi le ali così come è successo nel primo biennio. Intendiamo continuare a collaborare con gli enti locali, alcuni progetti sono stati già avviati ad esempio quello sulla digitalizzazione del Comune di Foligno. La digitalizzazione è infatti uno dei nostri driver e, avvalendoci dei servizi specializzati di Confindustria Umbria, cercheremo di realizzare nuove iniziative dedicate a cybersecurity e intelligenza artificiale”.

Prioritaria resta la crescita economica del territorio “alla quale intendiamo contribuire – ha evidenziato Bocci – lavorando in sinergia con tutte le risorse del sistema Confindustria,con le istituzioni e l’Università, a servizio delle nostre imprese e della comunità.  Siamo convinti che tutti insieme potremo dare un grosso contributo in un momento così difficile e con delle sfide molto impegnative”.

L’Assemblea, contestualmente a presidente e vice, ha eletto anche i componenti del consiglio direttivo che sarà formato da:

Giacomo Paolo Barnocchi – Edotto

Nicolò Bartolini – Connesi

Giovanni Bartoloni – S.I.T.E.M.

Paolo Bazzica – Bazzica

Marco Bizzarri – Bizzarri

Emilia Chianella – Ecoindustria

Gianluca Ciani – Ciani Group

Dromo Faffa – Methodos Consulting

Andrea Fioretti – Officine di Trevi

Mariano Gattafoni – BTree

Iulo Maracchia – Praim Servizi Contabili

Nadia Mariotti – Colorificio Mariotti

Alessandro Mela – Emmedue

Elia Metelli – Luigi Metelli

Alessio Miliani – Fertitecnica Colfiorito

Michele Pagnotta – Vega Tecno Service

Roberto Romagnoli – Centrale Metano Foligno

Serena Santagata – La Quintana Centro Medico

Alessandro Silvestrini – Silvestrini

Guido Strati – Lechler

Giuseppe Trivelli – Trieco Servizi Ambientali

Articoli correlati