27.5 C
Foligno
martedì, Giugno 2, 2026
HomeAttualitàBevagna, 250mila euro per riqualificare piazza Sant’Agostino

Bevagna, 250mila euro per riqualificare piazza Sant’Agostino

Pubblicato il 23 Dicembre 2023 08:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra la Repubblica. Zuccarini: “Una scelta di libertà da rinnovare ogni giorno”

Sulle note della Filarmonica di Belfiore e alla presenza del picchetto d’onore interforze, la città ha rinnovato il suo profondo legame con i valori costituzionali. Presente anche monsignor Accrocca: “Tutti dovremmo essere cittadini attivi e solleciti del bene comune”

Arriva l’anteprima di Segni Barocchi: fuoco e danza aerea con “The Tempest”

Venerdì 5 giugno la compagnia teatrale "Accademia Creativa" metterà in scena uno spettacolo tratto dal capolavoro di William Shakespear. Appuntamento alle 21.30 in piazza della Repubblica

Montefalco riscopre Melanzio attraverso gli occhi dei ragazzi

Quarantacinque gli studenti coinvolti nel progetto, protagonisti di visite guidate e laboratori pratici organizzati nel corso dell'anno scolastico. I lavori realizzati saranno in mostra fino al 30 settembre all'Oratorio di Santa Maria di Piazza

Un finanziamento di 250mila euro per riqualificare, mettere in sicurezza e ripristinare la viabilità e l’accessibilità di piazza Sant’Agostino. È quello stanziato a Bevagna dalla Regione Umbria, per restituire alla comunità quella che il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici Giordano Antano apostrofa “una delle principali del centro storico” per la quale, negli anni, si è delineata una “situazione paradossale”. “Nel 2018 – ha infatti spiegato Antano, ripercorrendone la storia – si stava intervenendo con i lavori di pavimentazione di corso Amendola e di piazza Sant’Agostino ma il rinvenimento di reperti archeologici ne causò la sospensione, i fondi erogati dall’allora amministrazione regionale – ha quindi aggiunto – erano infatti insufficienti per la realizzazione dell’opera”. Ora, come detto, la svolta, grazie al supporto della giunta regionale guidata da Donatella Tesei che ha deciso di finanziare il recupero della piazza bevanate. “Ringrazio l’assessore regionale Enrico Melasecche Germini per la disponibilità ed il tempo dedicato alle nostre richieste” ha dichiarato il vicesindaco, aggiungendo: “Ha compreso l’importanza che questo finanziamento avrebbe avuto per l’intera comunità di Bevagna, ponendo il focus sulle concrete esigenze dei cittadini, condividendo l’idea di una politica dei e per i cittadini”. Per il titolare ai Lavori pubblici “il più bel regalo di Natale che la nostra comunità potesse ricevere”.

Articoli correlati