5.3 C
Foligno
domenica, Dicembre 7, 2025
HomeAttualitàFoligno, inaugurato il percorso ciclopedonale dei Canapè

Foligno, inaugurato il percorso ciclopedonale dei Canapè

Il progetto da 330mila euro ha riguardato anche la riqualificazione del parcheggio con trenta posti in più a disposizione dei cittadini e l'efficientamento della pubblica illuminazione. Da sabato il ritorno in via Nazario Sauro del mercato settimanale

Pubblicato il 6 Marzo 2024 14:14 - Modificato il 7 Marzo 2024 17:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da Cave a Scafali passando per Sant’Eraclio, Foligno si immerge nelle atmosfere natalizie

Nel weekend dell’Immacolata prenderanno il via le tante iniziative promosse sul territorio comunale dalle associazioni. In programma eventi per bambini e adulti, tra alberi pronti a illuminarsi, mostre, mercatini e trekking

Foligno, Pd all’attacco dell’amministrazione: “Approvati aumenti per fare cassa”

Al centro dell’attenzione dei “dem” l’introduzione dell’imposta di soggiorno ma anche gli incrementi del sistema tariffario dei nidi comunali e del servizio di ristorazione scolastica. Barbetti: “Siamo qui per lanciare un grido d’allarme”

Foligno domani in campo contro il San Donato per il riscatto

La sconfitta per 3-1 della scorsa domenica contro Prato ha relegato i Falchetti in quinta posizione: ora sarà fondamentale ritrovare la vittoria che manca da tre partite. Manni: "Servirà una squadra tosta"

Taglio del nastro, a Foligno, per il percorso ciclopedonale dei Canapè in via Nazario Sauro. L’inaugurazione nella mattinata di mercoledì 6 marzo alla presenza del sindaco Stefano Zuccarini e degli assessori ai Lavori pubblici e Urbanistica, Riccardo Meloni e Marco Cesaro. L’intervento, del valore di 330mila euro, è stato realizzato nell’ambito del potenziamento della rete dei percorsi ciclabili di via Arcamone, via Fratelli Bandiera e del parco dei Canapè, previsto dal programma di Agenda Urbana Smart Community. Entrando nel dettaglio del progetto, i lavori hanno riguardato, oltre la realizzazione della pista ciclopedonale, anche la riqualificazione del parcheggio con l’apposita segnaletica orizzontale e l’apposizione di dossi per consentire la sosta senza intralciare il percorso destinato a bici e pedoni. Incrementati i posti auto a disposizione: dai precedenti 116 si è, infatti, passati agli attuali 146, di cui sei per i disabili. A questi si aggiungono, poi, altri nove spazi dedicati ai motocicli. Tra gli interventi realizzati nell’area sottostante il parco dei Canapè anche l’efficientamento della pubblica illuminazione e la sostituzione delle alberature ammalorate e l’integrazione di quelle mancanti. Rimosso, infine, il gabbiotto in uso alla polizia locale ormai da anni dismesso. Completato l’intervento di riqualificazione dell’area, via libera anche al ritorno del mercato settimanale, che era stato temporaneamente spostato nella zona degli impianti sportivi di Santo Pietro per permettere l’esecuzione dei lavori. Calendario alla mano, il ripristino del mercato è in programma per sabato 9 marzo. 

Articoli correlati