32.4 C
Foligno
mercoledì, Luglio 29, 2026
HomeAttualitàCon “Edotto Club” riflettori accesi su come prevenire e gestire i conflitti...

Con “Edotto Club” riflettori accesi su come prevenire e gestire i conflitti in azienda

Ospite del prossimo incontro dedicato a imprenditori e professionisti sarà la psicologa e consulente del lavoro Valentina Nardi, che indagherà il fenomeno per spiegare come costruire un ambiente sano e altamente produttivo. L’appuntamento è per giovedì 6 giugno

Pubblicato il 4 Giugno 2024 11:30 - Modificato il 4 Giugno 2024 13:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Spello il primo trofeo “Gildo e Cleto Serenelli”

Organizzata dall'Uc Foligno Start, la gara ciclistica è in programma per domenica 2 agosto. Previste due prove su percorsi da 34,8 e 77,8 chilometri sulle strade del borgo umbro, con partenza e arrivo nella frazione di Capitan Loreto

Nuove tariffe Tari, confermato l’aumento del 2,7%

Il consiglio comunale ha approvato il nuovo piano da 17 milioni: limitati i rincari per le famiglie grazie al recupero dell'evasione. Fantauzzi: "Incrementi del 50% dal 2019"

Discoteca abusiva a “Cantine Aperte”: la polizia denuncia imprenditore agricolo

All’uomo contestata l’assenza di autorizzazioni per il pubblico spettacolo, ma anche il superamento della capienza consentita e la presenza di un addetto alla sicurezza senza titolo per vigilare. Comminata anche una sanzione da 3.300 euro

Si parlerà di conflitto in azienda nel prossimo appuntamento del ciclo di incontri promosso da “Edotto Club”. Un problema o una risorsa? A rispondere a questo interrogativo sarà la psicologa e consulente del lavoro, Valentina Nardi, che giovedì 6 giugno, alle 18, interverrà nella sede dell’azienda di via Morettini, a Foligno, per spiegare come prevenire e gestire attivamente i conflitti per assicurare un ambiente di lavoro sano, ma anche altamente produttivo. Nel contesto lavorativo, spiegano infatti dall’organizzazione, si trascorrono inevitabilmente molte ore al fianco di colleghi con background e prospettive diverse. La condivisione costante di spazi e mansioni può facilmente dar luogo a conflitti, soprattutto se non vi è un reparto risorse umane adeguatamente preparato. Con una solida formazione in psicologia, consulenza del lavoro ed economia aziendale, Valentina Nardi si dedica da oltre dieci anni alla valorizzazione delle risorse umane nelle organizzazioni. Specializzata nella gestione dei gruppi e risoluzione di conflitti, contribuisce costantemente alla crescita professionale di aziende ed enti pubblici come Inail Umbria, Ama Roma, Cgil Umbria, Ancl nazionale.

L’incontro “Il conflitto in azienda: un problema o una risorsa?”, così come quelli che lo hanno preceduto, si rivolge o a imprenditori e professionisti che intendono approfondire le dinamiche emergenti del nuovo modo di fare impresa, con l’obiettivo di aiutarli a comprendere meglio come evolve il tempo in cui viviamo e in che modo, di conseguenza, potersi adattare. “Edotto Club”, ideato in collaborazione con la società di consulenza e formazione manageriale Creo, ha preso il via lo scorso 7 marzo con l’incontro “Intelligenze a confronto: intelligenza emotiva e intelligenza artificiale”, a cui ha fatto seguito il secondo appuntamento ad aprile con “Genitori e figli: il passaggio generazionale in azienda” ed il terzo a maggio con “Autoefficacia: l’importanza di essere creativi”. Il calendario di incontri si concluderà il 4 luglio con “Una nuova leadership: da fare il capo a divenire un mentore”.

La partecipazione è gratuita e riservata a massimo 30 persone. Per ricevere maggiori informazioni o per prenotarsi ai singoli eventi è possibile inviare un messaggio WhatsApp al numero 351574 8489.

Articoli correlati