9.4 C
Foligno
martedì, Febbraio 3, 2026
HomeAttualitàCon “Edotto Club” riflettori accesi su come prevenire e gestire i conflitti...

Con “Edotto Club” riflettori accesi su come prevenire e gestire i conflitti in azienda

Ospite del prossimo incontro dedicato a imprenditori e professionisti sarà la psicologa e consulente del lavoro Valentina Nardi, che indagherà il fenomeno per spiegare come costruire un ambiente sano e altamente produttivo. L’appuntamento è per giovedì 6 giugno

Pubblicato il 4 Giugno 2024 11:30 - Modificato il 4 Giugno 2024 13:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Si parlerà di conflitto in azienda nel prossimo appuntamento del ciclo di incontri promosso da “Edotto Club”. Un problema o una risorsa? A rispondere a questo interrogativo sarà la psicologa e consulente del lavoro, Valentina Nardi, che giovedì 6 giugno, alle 18, interverrà nella sede dell’azienda di via Morettini, a Foligno, per spiegare come prevenire e gestire attivamente i conflitti per assicurare un ambiente di lavoro sano, ma anche altamente produttivo. Nel contesto lavorativo, spiegano infatti dall’organizzazione, si trascorrono inevitabilmente molte ore al fianco di colleghi con background e prospettive diverse. La condivisione costante di spazi e mansioni può facilmente dar luogo a conflitti, soprattutto se non vi è un reparto risorse umane adeguatamente preparato. Con una solida formazione in psicologia, consulenza del lavoro ed economia aziendale, Valentina Nardi si dedica da oltre dieci anni alla valorizzazione delle risorse umane nelle organizzazioni. Specializzata nella gestione dei gruppi e risoluzione di conflitti, contribuisce costantemente alla crescita professionale di aziende ed enti pubblici come Inail Umbria, Ama Roma, Cgil Umbria, Ancl nazionale.

L’incontro “Il conflitto in azienda: un problema o una risorsa?”, così come quelli che lo hanno preceduto, si rivolge o a imprenditori e professionisti che intendono approfondire le dinamiche emergenti del nuovo modo di fare impresa, con l’obiettivo di aiutarli a comprendere meglio come evolve il tempo in cui viviamo e in che modo, di conseguenza, potersi adattare. “Edotto Club”, ideato in collaborazione con la società di consulenza e formazione manageriale Creo, ha preso il via lo scorso 7 marzo con l’incontro “Intelligenze a confronto: intelligenza emotiva e intelligenza artificiale”, a cui ha fatto seguito il secondo appuntamento ad aprile con “Genitori e figli: il passaggio generazionale in azienda” ed il terzo a maggio con “Autoefficacia: l’importanza di essere creativi”. Il calendario di incontri si concluderà il 4 luglio con “Una nuova leadership: da fare il capo a divenire un mentore”.

La partecipazione è gratuita e riservata a massimo 30 persone. Per ricevere maggiori informazioni o per prenotarsi ai singoli eventi è possibile inviare un messaggio WhatsApp al numero 351574 8489.

Articoli correlati