6.7 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomePoliticaIl Pd plaude al Piano industriale di Fils: “Possibili nuovi posti di...

Il Pd plaude al Piano industriale di Fils: “Possibili nuovi posti di lavoro”

Pubblicato il 12 Febbraio 2017 10:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno saluta D’Urso e si prepara al derby contro il Cannara

I biancazzurri avranno l’opportunità di chiudere l'anno in bellezza, tornando a vincere dopo un digiuno che dura da cinque partite. Manni: "Cercheremo di cogliere l'occasione. Confido nel buon atteggiamento dei miei"

Nel reparto di oncologia dell’ospedale di Foligno arriva la filodiffusione

A promuovere l’iniziativa, che creerà un’atmosfera accogliente e serena migliorando il comfort di pazienti e personale sanitario, la sezione di Foligno della Fidapa Bpw Italy

Accoltellamento, parla il legale della vittima: “Aggressione brutale e immotivata”

Il 39enne aggredito lo scorso giovedì 11 dicembre dall'ex dirigente dell'Area Lavori Pubblici del Comune di Foligno è stato recentemente dimesso dall'ospedale, seppure sia ancora sotto il controllo dei medici. L'avvocato: "Riportate gravi ferite fisiche e pesante trauma psicologico”

Il nuovo Piano industriale, che dovrebbe rilanciare la Fils, piace al Partito democratico di Foligno. E’ questo, in estrema sintesi, il pensiero del circolo cittadino guidato da Patrizia Epifani, che attraverso una nota, plaude al lavoro fatto dallo Studio tributario Ferranti, “dal quale – spiega la Epifani – si evince che tramite consistenti interventi strategici di risanamento e di ricapitalizzazione, la società attualmente in liquidazione potrà avere un nuovo ruolo e tornare a crescere ed assumere”. Insomma, il Partito democratico folignate vuole dare una sferzata alle ultime polemiche politiche che negli scorsi giorni hanno visto protestare anche gli stessi dipendenti della Fils, che non hanno accettato le condizioni postegli. Ed è proprio a loro e ai sindacati che va il pensiero di Patrizia Epifani: “Sicuramente una ricapitalizzazione così importante, deve andare di pari passo con un impegno delle sigle sindacali e dei lavoratori tutti – afferma – poiché nessun Piano di risanamento funziona senza la condivisione di tutti gli attori interessati. Il Pd conosce le preoccupazioni dei lavoratori, ai quali viene chiesto un cambio di contratto, ma valuta la salvaguardia del lavoro come elemento strategico e prioritario”. Il cambio di contratto dei dipendenti Fils, secondo il segretario Dem di Foligno, “potrebbe condurre anche a nuove assunzioni a tempo indeterminato, superando così la precarietà e la stagionalità di alcuni rapporti lavorativi della stessa azienda”. In conclusione, per Patrizia Epifani ricapitalizzare l’azienda attualmente in liquidazione, significherebbe “non intervenire in altri settori strategici della città. Ma – conclude il segretario – ad una società che mostra un incremento di esercizio, occorre dare fiducia ancora una volta e quindi avere il coraggio di andare controtendenza e fare scelte difficili”.

Articoli correlati