35 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeAttualitàGli Sbandieratori e Musici di Foligno protagonisti in Francia e Spagna

Gli Sbandieratori e Musici di Foligno protagonisti in Francia e Spagna

Pubblicato il 7 Luglio 2022 12:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Tra il 24 giugno e il 4 luglio scorsi, una delegazione degli Sbandieratori e Musici “Città di Foligno” ha avuto l’onore di rappresentare la propria compagnia e la propria città oltre il confine italiano. Più di uno i Paesi in cui i musici hanno avuto modo di potersi esibire: durante l’ultimo weekend del mese di giugno, l’evento che li ha visti coinvolti è stata la “Fetes Jeanne Hachette” nel comune di Beauvais (Oise), in Francia. Mentre, durante il primo fine settimana di luglio, si sono esibiti nel comune di Mojados (Castilla y Leon), in Spagna, in occasione della manifestazione “Corazon de un Imperio”. Entrambe le istituzioni sono rimaste molto soddisfatte, tanto da rinnovare l’invito alla compagnia anche per il prossimo anno, chiedendo addirittura una delegazione ancora più numerosa di quella rientrata direttamente dalla Spagna. L’arte della bandiera, del tamburo e della chiarina hanno, quindi, permesso ancora una volta ai ragazzi di Foligno di portare i colori della città oltre le mura, suscitando lo stupore non solo degli stessi organizzatori, ma anche delle altre associazioni presenti, tanto da ricevere l’invito per il prossimo anno anche dal Rutenfest di Ravensburg, in Germania. Intanto, il gruppo degli Sbandieratori e Musici “Città di Foligno” continuerà a viaggiare fuori regione già durante quest’estate. Sono diverse, infatti, le manifestazioni alle quali parteciperanno durante tutta la bella stagione.

Articoli correlati