6.2 C
Foligno
sabato, Dicembre 20, 2025
HomeCulturaCorpus Domini, a Spello il clou delle Infiorate

Corpus Domini, a Spello il clou delle Infiorate

Pubblicato il 10 Giugno 2023 12:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 09:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno Calcio ha un nuovo attaccante: dal Camaiore arriva Leonardo Manfredi

Il giovane classe '02 arriva con l'obiettivo da parte della società biancazzurra di poter offrire al tecnico Manni un'alternativa a Tomassini, provato dai tanti minuti giocati finora in stagione

All’Oratorio del Crocifisso la presentazione del libro “Io sono un artista”

Il volume dell'autrice folignate Eleonora Benedetti narra la storia di Luca, alle prese con un disturbo dello spettro autistico, e della sua famiglia. Una vicenda da cui, a piccoli passi, emergerà un talento puro

Dopo due anni a Bevagna torna il Presepe Vivente

Andrà in scena dal 26 al 28 dicembre per celebrare l'ottocentenario di San Francesco. Attesi più di 150 figuranti divisi in 11 scene teatrali diverse. L'assessore Gasparrini: "Soddisfatti di riproporre un evento che coniuga tutte le eccellenze della città"

All’alba di domenica turisti e visitatori possono ammirare in tutto il loro splendore le opere floreali che colorano le vie e le piazze di Spello. Dopo il passaggio della giuria che dalle 8 comincia a valutare le opere in concorso, alle 11, dalla Chiesa Santa Maria Maggiore partirà la solenne processione del Corpus Domini, che quest’anno è presieduta dal cardinale Ernest Simoni. Solo allora gli infioratori, esausti per i lavori della notte, si congederanno per qualche ora di meritato riposo in attesa delle premiazioni di fine pomeriggio.

Durante la mattinata, i visitatori potranno anche partecipare all’annullo filatelico in piazza della Repubblica (a cura di Poste Italiane con cartolina a tiratura limitata realizzata dal maestro Elvio Marchionni); visitare il museo Villa dei Mosaici (dalle ore 10 alle 19 per gruppi di massimo 40 persone, prenotazioni al numero 0742 455 579).

Le premiazioni della sessantesima edizione del concorso Infiorate di Spello si svolgeranno alle ore 18 presso il Cortile di Sant’Andrea, dove già dalle 17, per allietare l’attesa, si esibirà il duo Pettirossi & Lazzari con un repertorio di musica italiana dagli anni ‘60 ai giorni nostri.

Articoli correlati