9.5 C
Foligno
lunedì, Febbraio 16, 2026
HomeAttualitàDal successo a "Tale e Quale Show" a Sanremo: Federico Angelucci continua...

Dal successo a “Tale e Quale Show” a Sanremo: Federico Angelucci continua a stupire

Pubblicato il 12 Novembre 2018 11:59 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno inciampa e si schianta a Poggibonsi

Il campo pesante e una squadra tosta impediscono ai Falchetti di portare a casa un risultato positivo. Ora il quarto posto è a repentaglio e sarà fondamentale vincere contro Scandicci

Sicurezza nei locali: a Foligno controlli rafforzati dopo la tragedia di Crans Montana

Sotto la lente d’ingrandimento della polizia locale, in particolare, due attività che propongono eventi di musica dal vivo nelle zone della Paciana e di Sant’Eraclio. Diversi gli accertamenti effettuati per valutare il rispetto delle norme di sicurezza

Diocesi di Foligno e Polizia di Stato insieme per dire no a bullismo e cyberbullismo

Al via nelle scuole della città e a Spello un ciclo di incontri che vedrà gli studenti dialogare con le forze dell’ordine. Il primo appuntamento martedì 17 febbraio all’Itt “da Vinci”

Un ritorno sul piccolo schermo da grande protagonista nella fortunatissima trasmissione televisiva di Rai 1 “Tale e Quale Show”, condotta da Carlo Conti, ed una nuova canzone per Federico Angelucci. L’artista folignate, dopo un periodo trascorso lontano dalle scene, è infatti tornato sulla cresta dell’onda. Lo ha fatto partecipando alla passata edizione di “Tale e Quale Show” e ritornandoci da vincitore in quella attuale. Nei panni di George Michael nella prima puntata, ha magistralmente vestito lo scorso venerdì quelli di Liza Minnelli esibendosi con la celebre “New York, New York”, performance che gli è valsa una lunghissima standing ovation da parte del pubblico presente in studio e i complimenti dei quattro giudici. Ma quello di venerdì è stato solo l’ultimo di una lunga serie di successi conquistati da Federico Angelucci davanti alle telecamere. E mentre il suo impegno sul piccolo schermo va avanti – la trasmissione di Carlo Conti lo terrà impegnato fino al 23 novembre prossimo -, il 34enne folignate si prepara ora per una nuova sfida. Lo scorso sabato, infatti, attraverso la propria pagina Facebook, il cantante ha annunciato l’uscita sul sito raiplay.it del brano con cui cercherà di salire sul palco di Sanremo per la sezione “Giovani”. In programma per oggi, lunedì 12 novembre, invece l’audizione davanti alla commissione musicale presieduta da Claudio Baglioni, che lo vedrà sfidare gli altri 68 finalisti degli oltre 600 ammessi alle selezioni. Dal titolo “L’uomo che verrà”, il brano non solo avrà la voce di Federico. Sue, infatti, anche le parole che lo compongono.

Articoli correlati