4.4 C
Foligno
domenica, Gennaio 11, 2026
HomeCronacaFoligno, lunedì le celebrazioni per i 171 anni della Municipale

Foligno, lunedì le celebrazioni per i 171 anni della Municipale

Pubblicato il 9 Novembre 2017 15:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

Il Comune di Foligno dice no alle infiltrazioni criminali e lo fa attraverso la sottoscrizione di un apposito protocollo d’intesa con la Prefettura di Perugia. L’occasione sarà data dalle celebrazioni per i 171 anni del corpo di polizia municipale. L’appuntamento è per lunedì 13 novembre, alle 10, nella sala consiliare di palazzo Orfini Podestà e vedrà presenti istituzioni e forze dell’ordine, ma non solo. Nella sala della massima assise cittadina, infatti, ci saranno anche gli studenti della scuola primaria Santa Caterina. A prendere la parola durante la cerimonia per il 171esimo anniversario della fondazione del corpo di polizia municipale saranno il presidente del consiglio comunale, Alessandro Borscia, la comandante del corpo, Piera Ottaviani, il sindaco Nando Mismetti, e il prefetto di Perugia, Raffaele Cannizzaro. Al termine degli interventi, come detto, il prefetto e il sindaco sottoscriveranno il “Protocollo d’intesa per la legalità e la prevenzione dei tentativi di infiltrazione criminale tra la Prefettura di Perugia e il Comune di Foligno”. Successivamente il prefetto Cannizzaro firmerà il “Libro d’onore” della città di Foligno e saranno consegnati gli attestati di merito agli agenti di polizia municipale.

Articoli correlati