10 C
Foligno
mercoledì, Gennaio 28, 2026
HomeAttualitàA Foligno nasce “Donne Arci Subasio” per sostenere le politiche di genere

A Foligno nasce “Donne Arci Subasio” per sostenere le politiche di genere

Obiettivo del Coordinamento promuovere e tutelare la parità con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento cittadino ed attivare un dialogo collaborativo con le istituzioni

Pubblicato il 10 Aprile 2024 17:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Allo “Scarpellini” un incontro con gli studenti sulle competenze digitali

A confrontarsi con i ragazzi sarà la formatrice Elisa Di Toro, che dal 2016 organizza il festival Kidsbit a Perugia. L’appuntamento è per giovedì 29 gennaio e rientra nel laboratorio sulla comunicazione promosso dal progetto “Lettera alla città”

Gli effetti collaterali del caso Castellani: Giunta in affanno e polemiche

La vicenda di cronaca che ha coinvolto l’ex dirigente...

Non si ferma all’alt dei carabinieri e prova a disfarsi della droga: in manette 25enne

Nel tentativo di fuga ha perso il controllo dell’auto, finendo fuori strada. Raggiunto dai carabinieri di Foligno, è stato trovato in possesso di cocaina e hashish. Scattato l’arresto per detenzione ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale

Prende vita, a Foligno, il coordinamento folignate “Donne Arci Subasio”. Un’organizzazione nata, in seguito ai movimenti femministi del 25 novembre sviluppatisi in tutta la regione, con la volontà di promuovere la parità di genere, l’inclusione e la tutela dei diritti delle donne nella società.

Il Coordinamento, con la volontà di diventare un punto di riferimento per le donne della città, si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche legate alla parità di genere, ai diritti delle donne e alla violenza di genere; promuovere iniziative culturali, formative e sociali volte a favorire l’autonomia e l’empowerment delle donne; collaborare con le istituzioni locali, le associazioni e le organizzazioni non governative per implementare politiche e interventi volti a contrastare ogni forma di discriminazione di genere; offrire supporto ai centri antiviolenza del territorio.

Collaborando con le realtà che condividono gli stessi valori e idee, nell’ottica di un impegno collettivo per costruire una società più equa, giusta e rispettosa dei diritti di tutti e tutte, il Coordinamento si pone come obiettivo quello di instaurare un dialogo costruttivo con le istituzioni cittadine in merito alle politiche femminili ad ogni livello.

Articoli correlati