2.9 C
Foligno
sabato, Dicembre 13, 2025
HomeAttualitàFoligno, Canapè chiusi fino a mercoledì

Foligno, Canapè chiusi fino a mercoledì

Il vento che negli scorsi giorni ha interessato Foligno ha abbattuto i rami di alcuni alberi presenti nel parco. Il Comune ha disposto una potatura ordinaria per consentire la riapertura dell'area

Pubblicato il 27 Ottobre 2025 17:21 - Modificato il 28 Ottobre 2025 16:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi, domani sfida decisiva contro il Seravezza Pozzi

Il Foligno ha l'occasione di rialzare la testa affrontando la terza classificata del girone E di Serie D, ma per vincere servirà una grande prestazione. Manni: "Dovremo essere bravi almeno quanto lo sono loro"

Foligno in Fiore si prepara a chiudere l’anno in bellezza con la visita a palazzo Deli e tanti altri eventi

Domenica 14 dicembre il centro storico è pronto a colorarsi e animarsi con aperture, laboratori, spettacoli e perfino il mercatino di Artigianando. Sullo sfondo musica dal vivo per strade e piazze

Babbo Natale arriva a Vescia

L’appuntamento è in programma per oggi pomeriggio dalle 17 alle 19 al ristorante “Fichetto”

Il Parco dei Canapé tornerà fruibile a partire da giovedì 30 ottobre. A renderlo noto l’Area Lavori pubblici del Comune di Foligno, a seguito della chiusura dell’area verde che era stata disposta negli scorsi giorni. Chiusura arrivata dopo che i rami di alcuni alberi erano stati abbattuti dal vento, creando possibili pericoli per i tanti cittadini che quotidianamente frequentano il parco.

Dopo le operazioni di verifica per la riapertura svolte dal servizio ambiente e verde con il supporto di un agronomo, il Comune ha disposto la potatura ordinaria di alcune alberature, come la rimonda del secco e l’eliminazione di alcuni rami, così da poter mettere in sicurezza la zona a rischio e poterla rendere nuovamente accessibile ai cittadini.

Articoli correlati