Rifiuta il test antidroga e viene sorpreso con 3 grammi di hashish e un coltello giapponese. I carabinieri della stazione di Cannara lo avevano già notato all’uscita di un bar ma a catturare l’attenzione dei militari è stato soprattutto il modo in cui, un ventenne del posto, si è allontanato in bicicletta procedendo con andatura irregolare a zig-zag.
Fermato dai carabinieri, il giovane ha palesato chiari sintomi riconducibili all’assunzione di sostanze stupefacenti. Invitato a sottoporsi agli accertamenti previsti dall’articolo 187 del Codice della strada, però, ha opposto un netto rifiuto, facendo scattare la denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica di Spoleto.
In aggiunta, nel corso della perquisizione personale, i militari hanno rinvenuto all’interno dello zaino 3 grammi di hashish ma soprattutto, nascosto in una tasca interna perfettamente occultato, un coltello metallico di tipo giapponese lungo 25 centimetri, con una lama di 13. Arma che è stata immediatamente sequestrata. Per il ventenne è scattata anche la segnalazione alla prefettura di Perugia quale assuntore di stupefacenti.
Il giovane è stato quindi denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria per aver rifiutato di sottoporsi all’accertamento per verificare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti, oltre che per il porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.





















