34.1 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeAttualitàA Montefalco niente strisce blu fino a gennaio

A Montefalco niente strisce blu fino a gennaio

Pubblicato il 16 Dicembre 2014 12:06 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Sosta a pagamento sospesa fino al prossimo 11 gennaio nel centro storico di Montefalco. Un provvedimento che era stato adottato lo scorso anno, riscuotendo un notevole successo, e che la giunta comunale ha voluto riproporre anche in questo 2014 per agevolare lo shopping nel periodo di Natale e favorire la presenza e soprattutto la permanenza dei turisti in città. “È un’azione a sostegno del commercio – ha spiegato il sindaco Donatella Tesei – Abbiamo voluto dare un segnale di vicinanza alle nostre attività economiche ma anche ai cittadini, che potranno dedicarsi allo shopping natalizio nei negozi del centro che offrono svariate possibilità dai prodotti alimentari d’eccellenza del nostro territorio all’artigianato e abbigliamento”. A chiedere l’adozione del provvedimento i commercianti, richiesta accolta dalla giunta che ha subito proceduto con un’istruttoria relativa alla “Modifica del piano del traffico”. Nel documento si legge che l’amministrazione comunale ha organizzato in questo periodo la manifestazione natalizia “C’era una volta a Natale”, dal 6 dicembre al 6 gennaio,  con l’intento e la finalità di promozione turistica e culturale del territorio e del centro storico, “ritenendo che ciò costituisca elemento basilare per lo sviluppo socio economico della comunità originando una spirale di benefici e vantaggi sociali ed economici. Finalità che – si legge in una nota dell’amministrazione – possono essere fattivamente perseguite oltre che con l’organizzazione di eventi, anche rendendo maggiormente accessibile e fruibile il centro storico ai turisti ma anche ai cittadini”.

Articoli correlati